MANTOVA Buon pomeriggio dallo stadio Danilo Martelli. Dopo le sconfitte con Reggiana e Catanzaro, il Mantova vuole tornare a muovere la classifica contro la Sampdoria di Gregucci, reduce da 6 risultati utili consecutivi. In casa biancorossa, mister Modesto deve fare a meno dell’infortunato Cella, oltre che dei lungodegenti Bianay e Bonfanti. Seguiremo il match con aggiornamenti in tempo reale.
MANTOVA-SAMPDORIA 1-1
MANTOVA (3-4-1-2): Bardi; Castellini, Meroni, Ligue (46′ Radaelli); Dembélé, Trimboli, Paoletti (46′ Buso), Gonçalves; Kouda; Marras (60′ Bragantini), Mancuso. A disp.: Vukovic, Maggioni, Chrysopoulos, Benaïssa, Wieser, Zuccon, Mensah, Caprini, Muci. All.: Modesto.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Abilgaard, Viti, Hadzikadunic (66′ Riccio); Di Pardo, Ricci, Henderson, Cicconi; Begic (66′ Barak), Cherubini (52′ Depaoli); Brunori (66′ Soleri). A disp.: Coucke, Krastev, Ferrari, Giordano, Pafundi, Conti, Esposito, Coda. All.: Gregucci.
ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo (assistenti: Cavallina di Parma e Zezza di Ostia Lido; al Var: Baroni di Firenze).
RETI: 14′ Begic, 65′ Bragantini.
NOTE: Espulso Modesto (53′) per proteste. Ammoniti: Di Pardo, Kouda, Hadzikadunic. Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 3′.
Secondo tempo
69′ Doppia azione pericolosa per la Sampdoria con Cicconi che, per fortuna del Mantova, termina oltre al linea di fondo.
65′ GOLLLLL DEL MANTOVAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Azione solitaria di Bragantini che riceve palla sulla destra, scarta un paio di avversari, si accentra e lascia partire un sinistro chirurgico che batte Ghidotti, rimasto immobile. Al Martelli è 1-1.
60′ Dentro anche Bragantini al posto dell’omaggiato Marras.
58′ Fischi dagli spalti dopo che Di Pardo finisce a terra.
53′ Espulso Modesto per proteste dalla panchina.
52′ Risponde subito la Samp con Cherubini che impegna Bardi. Calcio d’angolo per i liguri. Dagli sviluppi, palla recuperata dall’Acm.
51′ Ammonito anche Kouda per intervento scomposto ai danni di un avversario.
48′ Mantova che riparte all’attacco con due occasioni firmate Buso: ma ad opporsi c’è Ghidotti.
46′ Subito due cambi per Modesto: dentro Radaelli e Buso al posto dei deludenti Ligue e Paoletti.
46′ Inizia la ripresa. Calcio d’inizio battuto da Mancuso.
Primo tempo
48′ Finisce qui il primo tempo tra i fischi. A tra poco per la ripresa.
47′ Primo ammonito della gara: si tratta del blucerchiato Di Pardo.
45′ Sono 3′ i minuti di recupero.
44′ Punizione di Marras, spizzata di Mancuso e palla allontanata dalla retroguardia ligure. Sfera che finisce sui piedi di Trimboli, ma il centrocampista la schiaccia troppo. Ghidotti afferra con un balzo senza problemi.
38′ Miracolo di Bardi in tuffo sulla conclusione ravvicinata di Brunori. Azione nata da punizione.
33′ Altro errore in difesa: Paoletti sbaglia l’appoggio, regala palla a Henderson che ci prova a giro. Conclusione lontana dai pali.
32′ Occasione per il Mantova: Dembélé serve Marras nel cuore dell’area di rigore ligure, ma l’attaccante viene murato da un avversario.
27′ Ritmi che si abbassano: Mantova alla caccia del pari, la Samp controlla.
22′ Ancora virgiliani in avanti con la botta dal limite di Mancuso che termina altissima.
21′ Altro angolo per l’Acm, ma anche questa volta l’azione sfuma. Ligue non arriva per un soffio.
19′ Dopo la review, Bonacina revoca il possibile rigore, il giallo a Bardi e indica un precedente tocco di mano di un blucerchiato. Si rimane sullo 0-1 e il gioco riprende da una punizione biancorossa.
16′ Ancora Sampdoria in avanti con Begic che parte in contropiede dopo un cross murato dalla difesa ligure di Tiago. Bardi lo atterra in area. Check del Var.
14′ La sblocca la Sampdoria con Begic. Azione nata da rimessa laterale di Brunori che lancia Begic, non contenuto da Ligue. A tu per tu con Bardi non sbaglia e lo trafigge.
10′ Dagli sviluppi Dembélé si tuffa e di testa e manda a lato.
9′ Primo corner della gara in favore del Mantova. Dalla bandierina va Marras che mette al centro: respinge Ghidotti. È ancora angolo.
6′ Tiro telefonato di Marras dalla distanza dopo un errore difensivo dei liguri: palla all’attaccante biancorosso che calcia tra le braccia di Ghidotti.
3′ Il Mantova si affaccia per primo in area avversaria: Dembélé, sull’out di destra, serve in corsa Marras, ma il passaggio è troppo lungo. Si riprende con una rimessa dal fondo.
1′ Mantova che attaccherà in questa prima frazione di gioco sotto la Cisa, da sinistra a destra. La Samp invece sotto la Te, da destra a sinistra.
1′ Calcio d’inizio battuto dalla Sampdoria.
Pre-gara
Mantova in divisa bianca con banda centrale rossa. Sampdoria in completo blu navy.
Mantova e Sampdoria fanno il loro ingresso in campo tra gli applausi dello stadio.
Gioco di luci al Martelli alla lettura delle formazioni.
Mancano 10 minuti all’inizio del match.
Mantova e Sampdoria rientrano negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli prima del fischio d’inizio.
Nel frattempo il Martelli inizia a riempirsi. La Cisa è sold out: 967 i tifosi liguri giunti in città. Pian piano si stanno riempiendo gli altri settori.
Sull’altra sponda mister Gregucci si affida a Brunori come unica punta, supportato da Begic e Cherubini.
Mantova e Sampdoria fanno il loro ingresso in campo per il riscaldamento.
Assente Ruocco, colpito da un attacco influenzale. Ancora out Cella, così come Bonfanti e Bianay oltre a Falletti, fuori per scelta tecnica.
Modesto ne cambia quattro rispetto alla trasferta di sabato scorso a Catanzaro: esordio per Ligue in difesa; a centrocampo, al fianco di Trimboli, gioca Paoletti, mentre Kouda agirà alle spalle degli attaccanti Marras e Mancuso (che rileva Mensah).
Buongiorno dallo stadio Danilo Martelli. Giornata soleggiata, temperatura dell’aria di 13 gradi e terreno in buone condizioni.







































