Calcio Serie C – Mantova, il giorno di Corrent. Per il ritiro in pole c’è Spiazzo

MANTOVA Cominciano a incastrarsi i primi pezzi del puzzle, che andranno a comporre la stagione 2022-23 del Mantova. Oggi è il giorno dell’incontro con Nicola Corrent, allenatore in pectore. Nel frattempo, in viale Te stanno prendendo accordi per il ritiro estivo, che dovrebbe svolgersi a Spiazzo. Ma andiamo con ordine.
Corrent, dunque. Non si registrano novità rispetto ai giorni scorsi. Ma il toto-allenatore ha davvero le ore contate. Oggi il ds biancorosso Alessandro Battisti si siederà al tavolo con il tecnico della Primavera del Verona, scelto per guidare il Mantova il prossimo anno. Non dovrebbero esserci sorprese, nel senso che un accordo di massima tra le parti è già stato trovato. Dopo l’esperienza da viceallenatore con Pecchia e quella da tecnico della Primavera, il 43enne ex centrocampista del Verona è pronto a mettersi alla prova con una prima squadra. Più di una società (Juve, Trento) si è mostrata interessata. Ma lui, per il rapporto che da anni lo lega a Maurizio Setti, ha dato la precedenza al Mantova. Si tratta di definire i dettagli dell’operazione, sia sul fronte economico che su quello tecnico: composizione dello staff, allestimento dell’organico, obiettivi da raggiungere. Tutti aspetti che non si sono potuti approfondire prima, perchè fino a domenica scorsa Corrent è stato impegnato con la Primavera dell’Hellas. Ma, come dicevamo, non dovrebbero esserci sorprese. L’annuncio è atteso tra oggi e domani, comunque entro la settimana.
E veniamo al ritiro. Il Mantova avrebbe individuato in Spiazzo la località dove svolgere la preparazione estiva. Usiamo il condizionale perchè, anche in questo caso, c’è qualche dettaglio da discutere. Individuato anche il periodo: dal 18 luglio al 2 agosto, o giù di lì. Ma anche questo andrà condiviso col nuovo allenatore, così come il programma delle amichevoli. Anche di ciò parleranno oggi Corrent e Battisti. Spiazzo, località trentina nel cuore della Val Rendena (700 metri circa sul livello del mare), ha già ospitato il Mantova nell’estate 2018: i biancorossi, allora allenati da Morgia, alloggiavano all’hotel Turismo.
Definiti allenatore e sede ritiro, dalla settimana prossima si entrerà nel vivo del mercato. Il Mantova dispone di 9 giocatori sotto contratto (Tosi, Darrel, Pinton, Gerbaudo, Silvestro, Messori, Guccione, Paudice e Galligani), altri sono sulla via del prolungamento (Monachello, Marone, Checchi, Milillo). Poi prenderà il via la campagna acquisti. Tempo al tempo.