MANTOVA Si moltiplicano gli eventi e le iniziative che vedono coinvolto il Mantova in questo periodo pre-natalizio. Lunedì prossimo (4 dicembre), alle ore 18 presso il Teatro Sociale, andrà in scena la festa del settore giovanile denominata “Christmas Party”. È il tradizionale appuntamento che raccoglie tutte le squadre (giocatori, allenatori, accompagnatori) del vivaio biancorosso, con il responsabile Marco Fioretto e i suoi collaboratori, e magari qualche giocatore della prima squadra.
Il 5, 9 e 12 dicembre, tra Mantovanello, la palestra di Curtatone e il NeoLù di Lunetta, si svolgerà “Mettiamoci in gioco”, torneo di calcio inclusivo. Organizzato dall’associazione Boom con il contributo di Mantova e Casalromano, si articolerà in svariati momenti che vedranno protagonisti il Mantova Calcio (prima squadra e Primavera), la Sq Boom five Fuorigioco, la Nazionale di Calcio a 7 Cerebrolesi, il Mantova Calcio a 5. E ancora: la Compagnia Cleopa; e, quali ospiti d’onore, Luca Mercuri e Fabio Merlino dei Macron Warriors, e il performance coach nonchè atleta paralimpico Andrea Devicenzi.
Domenica, in occasione di Mantova-Renate, ricordiamo il “Walkabout”, tour per lo stadio Martelli riservato a bambini e ragazzi fino ai 12 anni (le iscrizioni si sono chiuse ieri). E poi la “Santa Lucia per i bimbi biancorossi”, invitati a spedire una lettera agli uffici di viale Te per vederla magari pubblicata sui social e vincere un premio speciale.