Calcio Serie C – Mantova, mirino sul mercato con l’incognita giovani

Alessandro Pilati
Alessandro Pilati

MANTOVA Dalle parole ai fatti. Quella che comincerà lunedì, potrebbe essere la settimana della svolta in casa Mantova, sul fronte mercato. Definito in toto l’arrivo in biancorosso di mister Corrent e del suo staff, non resta che assemblare la rosa. Idee chiare: ridisegnare la spina dorsale con giocatori più forti, alzando così la famosa asticella. Nelle ultime ore si sono susseguiti continui incontri e contatti tra il tecnico ex Primavera del Verona e il ds Battisti per definire le strategie di mercato.
Ancora presto per i primi nomi, anche se i desideri pare di capire non manchino. Ma arriverà il momento di sferrare a pieno le carte migliori per poter raggiungere gli obiettivi fissati. Quando arriverà? Probabilmente da fine mese o inizio luglio, quando si muoveranno con convinzione anche le altre squadre. Ora è troppo presto. Eppure, come detto, da lunedì ogni giorno può essere buono per l’annuncio, magari di qualche rinnovo.
Su tutti Pilati e Monachello, che sicuramente non possono essere considerati delle seconde linee. Due giocatori che hanno lasciato una buona impressione al neo tecnico del Mantova e che la società proverà a trattenere. Battisti la prossima settimana proverà a chiudere il rinnovo del prestito del difensore, di proprietà del Sassuolo. Da viale Te non vogliono sbilanciarsi, ma potrebbero esserci buone possibilità, visto che da entrambe le parti c’è la volontà di proseguire. Bisognerà solo capire quali saranno le idee degli emiliani. I rapporti tra le società sono ottimi e chissà che nel corso dell’estate possano nascere altre trattative con i neroverdi.
Lo stesso vale per Monachello. Ad oggi non si registrano passi in avanti. Tutto in standby. Così come non sembrano essere arrivate offerte, che magari possano insidiare il club di viale Te. Pure su questo fronte la volontà del giocatore può essere determinante, anche se poi a fare la differenza spesso è la parte economica, Qualora non dovesse esserci il rinnovo con l’ex Modena, il Mantova sul fronte offensivo è intenzionato a fare investimenti importanti. Battisti va a caccia di gol, ma non solo.
Sempre in tema rinnovi, un altro giocatore che ha lasciato un buon segno è Bruccini. Anche con lui saranno avviati colloqui per definire un eventuale permanenza in biancorosso.
Ma il vero tema di questo mercato è legato ai giovani. Il Mantova, com’è noto, ha deciso di far giocare quattro quote. Scelte, queste, che saranno decisive per definire altri ruoli. Sicuramente quello del portiere, con Marone che resta sempre in attesa di una chiamata.