Mantova Nove squadre di Serie D hanno avuto il privilegio di partecipare alla Tim Cup. Il figurone l’ha fatto il Mantova, unica delle nove a superare lo scoglio del primo turno grazie alla vittoria di Siena. I biancorossi sono poi stati eliminati nel secondo turno, per opera del Pescara, con gol decisivo al 91’.
Ora altre 94 squadre di quarta serie si presentano al via della Coppa Italia di Serie D, che manda in scena il primo turno preliminare. Delle 47 gare in programma, due sono state rinviate a mercoledì (Milano City-Arconatese e Brindisi-Foggia), e una a data da destinarsi (Palermo-Biancavilla). Le altre si giocheranno oggi. Il Mantova salterà questo primo turno ed anche il secondo del 25 agosto, per entrare in competizione nei 32esimi di finale, in calendario il 25 settembre.
Ma i biancorossi saranno spettatori interessati di alcune gare odierne. Su tutte il derby bresciano Calvina-Breno (ore 16), visto che i padroni di casa saranno i primi avversari in campionato. Anche il Lentigione, avversario alla terza giornata, sarà in campo alle 16, in un altro derby in casa di una Correggese zeppa di ex biancorossi ( Bertozzini, Riccò, Franchini, Camara, Saporetti, Carrasco). Stessa ora per Ciliverghe-Legnago. Alle 17 occhi sul Progresso, impegnato a Scandicci. In serata altre due partite: alle 20 Mezzolara-Alfonsine, inserite entrambe nel girone del Mantova; alle 20.30 il Forlì ospita il San Marino. In caso di parità al 90’, si va ai rigori.