Calcio Terza Categoria – Balduchelli: “Casalromano, la sfida con l’Esperia un bel banco di prova”

CASALROMANO E’ iniziato sotto i migliori auspici il cammino in campionato, nel girone B di Cremona, del Casalromano. Dopo il successo esterno all’esordio nel derby con il Casalmoro, la squadra gialloblù ha concesso il bis domenica scorsa superando 2-1 in casa con il San Giovanni. Sei punti in due giornate significano primato a punteggio pieno in coabitazione con l’Oratorio Cava. Nel prossimo turno la formazione allenata da Roberto Brentonico sarà di scena a Cremona sul campo dell’Esperia, che finora ha raccolto due pareggi.
«Globalmente, ma il mio è un giudizio riferito solo ai primi due turni – sottolinea il direttore sportivo Mauro Balduchelli – non mi sembra che il livello del girone sia eccelso. Da parte nostra al momento va tutto bene, anche se forse concediamo un po’ troppo in fase difensiva. La gara con l’Esperia sarà un bel test: si tratta di un avversario ostico e organizzato. Un undici molto competitivo, invece, del quale si parla bene, è l’Oratorio Cava. Ma per quanto ci riguarda è meglio pensare a un avversario per volta. Sono stati disputati soltanto due turni, dunque la priorità è preparare al meglio ogni singola partita e cercare di giocare sempre meglio».
Alle note liete dell’inizio di stagione si è aggiunta mercoledì sera un’altra soddisfazione: il Casalromano ha staccato il pass per la seconda fase di Coppa Lombardia senza scendere in campo, complice il successo del Castello Ostiano sul Casalmoro. Un piccolo regalo, accolto con piacere, che contribuisce ad alimentare l’entusiasmo in casa gialloblù in vista di un autunno che si preannuncia ricco di impegni e di sfide stimolanti.