Calciomercato Dilettanti – Castiglione, è fatta per Bertolani. Fabrizio Ferrari vice di Manini

Michele Bertolani

MANTOVA Il Castiglione ha chiuso con il portiere Michele Bertolani, classe 2000 ed ex Castel d’Ario, ultima stagione al Vigasio. L’operazione, per altro già annunciata, è adesso ufficiale. Nello staff di mister  Gianluca Manini entra nel ruolo di secondo Fabrizio Ferrari, l’anno scorso alla guida della Juniores regionale. La squadra mercato rossoblù è all’opera per rinforzare la rosa dopo le molte partenze, soprattutto a centrocampo e in attacco. E’ ufficiale il passaggio del portiere  Piccinardi  al Campagnola alla corte di mister  Graziani, che l’aveva già avuto alla Governolese. In terra reggiana va anche l’attaccante Morselli, che si è accordato col Rolo. «Arriveranno cinque giocatori – taglia corto Manini – ma è un mercato strano, ci vuole pazienza».
Domani potrebbe essere il giorno buono per il passaggio di Edoardo Rossi al Suzzara. Il difensore non è molto distante dai bianconeri, ma sta valutando la possibilità di restare al San Felice, oppure tornare al San Martino Speme neopromosso in serie D. Per il difensore in quota del Reggiolo, Matteo Caramaschi,  la trattativa potrebbe chiudersi lunedì dopo l’incontro col diesse dei reggiani, che ha chiesto in contropartita un giocatore.

Scendiamo decisamente di categoria, ci sono novità in Terza. Organico quasi completato al Buscoldo dell’allenatore-giocatore  Alessandro Tinazzo: dalla Roverbellese giunge il fratello  Federico, ruolo attaccante, dalla Medolese arriva la mezzapunta  Michele Caronna, dalla Serenissima ecco il mediano  Luca Zanoncello. In rosa anche i difensori  Gennaro Graziano e  Stefano Bernardelli e il centrocampista  Stefano Laroia, all’appello manca solo un portiere. Lo Juniors Cerlongo annuncia la conferma dei difensori  Leasi e Tonolli, dallo Sporting Club arrivano il difensore centrale  Dal Cero, il centrocampista  Maffezzoni, l’esterno sinistro Bonomi e l’attaccante  Dall’Acqua, dalla Roverbellese ecco il centrocampista Fochesato.
Una pillola da Brescia per chiudere: il Sirmionerovizza ha confermato il tecnico mantovano  Patrick Manzini.