Calciomercato dilettanti – Castiglione scatenato. Il Suzzara si affida a Mutti. Marmirolo esonera Vaccari

Lorenzo Canziani (Castiglione)
Lorenzo Canziani (Castiglione)

Mantova Il Castiglione ha davvero messo mano all’organico. Dopo gli importanti arrivi dei giorni scorsi, la società rossoblù di Eccellenza ha comunicato il tesseramento di altri due nuovi giocatori. Il primo è il centrale difensivo Andrea Guagnetti  (’92). Si tratta di un ex rossoblù: ha giocato negli alosiani, in D, il girone di ritorno del campionato 2013-2014 ed è stato confermato l’anno successivo. È stato poi ceduto all’Este. Quest’anno era nel Lumezzane, che l’ha svincolato. L’altro nuovo acquisto è Lorenzo Canziani, un difensore del 2001 che giocava nella Vighenzi. A meno di sorprese, sfuma l’attaccante  Terragin dall’Este: potrebbe andare al San Felice sul Panaro, insieme a Edo Rossi, ora al San Martino Speme.  Le altre due formazioni mantovane di Eccellenza, Governolese e San Lazzaro, sono ancora al palo.
In Promozione, soltanto il Casalromano si è mosso, Castellana e Sporting devono ancora decidere, mentre l’Asola ha “girato” Begni al Real Dor. Dicevamo del Casalromano: dopo aver liberato  Omorogieva, Beschi, Marzano e Paloschi, ha ingaggiato l’esperto difensore centrale Mauro Bertoletti (‘90) dal Lograto. Dal Real Leno giunge l’attaccante Mattia Baronio, dall’Atletico Castegnato arriva il terzino sinistro Ciro Comentale  (2001), cartellino di proprietà del Calvina. Infine, dal Real Dor giungono il centrocampista Gabriele Scidone  (2000) e il fratello Francesco  (’98), ruolo attaccante, per entrambi cartellino di proprietà del Ciliverghe.
In Prima categoria   Alessandro Mutti  è il nuovo allenatore del Suzzara al posto di   Marco Goldoni, esonerato all’indomani della netta sconfitta di Carpenedolo. Il nuovo mister dei bianconeri, promosso dalla juniores, debutta domenica contro il Curtatone (dove ha allenato la juniores). Prima era stato nel San Lazzaro. Dimissionario il diesse  Marco Dal Maschio, ma la società spera che ci ripensi. Lasciano   Omoregie  e  Vicenzi (piacciono alla Castellana) ed  Esposito.
Anche il Marmirolo cambia mister: sollevato dall’incarico  Luca Vaccari, ieri sera l’allenamento è stato diretto dal vice  Mirco Volpato, in attesa del nuovo tecnico.