Ciclismo Esordienti – Visioli esulta a Montichiari

Il Gioca in Bici Oglio Po
Il Gioca in Bici Oglio Po

Viadana Il Gp Città di Viadana, appuntamento che si è tenuto ieri mattina a Viadana sotto l’attenta regia dei responsabili del Gioca in bici Oglio Po, ha parlato anche mantovano. Ottime le prove fornite dai portacolori del Mincio Chiese, del team organizzatore e del Tato Bike, sul podio nell’ordine nella graduatoria per società. Nella G1 Gabriele Salardi si è classificato 4° e Gabriele Decò 5°. Vittoria di Nicolò Belli e Beatrice Costa nella G2; a questi vanno aggiunti il 2ª tra le femmine di Isabella Bolzoni e il 2° assoluto di Federico Maioli e il 3° di Eric Baetta. Nella G3 Mattia Fioretti ha sfiorato il podio giungendo 4°. Alexander Cortez Zambrano ha chiuso al 2° posto e Federico Rezzaghi 3° nella G4 mentre tra le femmine il successo è andato a Irene Ferrari, 1ª tra le bimbe. Nella G5 successi per Gianfilippo Ghidini e Maria Acuti, 3ª assoluta, piazza d’onore tra le ragazze di Gloria Vezzosi. La panoramica si chiude con la G6 dove al primo posto sono giunti Sergio Ferrari e Aurora Fanti mentre 3° si è classificato Stefano Marocchi e 4° Federico Saccani.
Restando tra i baby, a Calcinato (Bs) alloro per Cristian Ghiroldi della Feralpi, 2° Giovanni Busca, 3° Marco Casciano e 4° Daniele Ronda del Ciclo Club 77. Il team di Guidizzolo, grazie ai risultati dei suoi atleti, si è aggiudicato la classifica delle società di fuori provincia.
Salendo di categoria tra gli Esordienti a Montichiari (Bs) ha esultato per la vittoria Matteo Visioli del Gioca in bici Oglio Po, 4° è giunto il compagno di squadra Nicola Storti.
Per il Mincio Chiese, invece, 6° si è piazzato Kevin Lanzarotto e 8° Angelo Monister. Tra le esordienti donne 5ª si è classificata a Nogara (Vr) Rebecca Vezzosi del Gioca in bici Oglio Po.
Per quanto concerne gli Allievi, Marco Dalla Benetta del Mincio Chiese ha chiuso la sua prestazione a Montichiari ottenendo il 9° posto. (bio)