Ciclismo giovanile – Show dei Giovanissimi a Buscoldo

ciclo77
La premiazione del CicloClub 77

Buscoldo Il ciclismo giovanile impazza sulle strade di Buscoldo. Sabato sera, in occasione del 4° Memorial Fabrizio Affini – Trofeo Lorenzo Capiluppi – Coppa Cristal Bar, oltre cento Giovanissimi hanno dato spettacolo su un circuito locale di 1 km.
Gli applausi degli sportivi hanno accompagnato i protagonisti delle gare e premiato l’impegno profuso da una decina di atleti della categoria promozionale G0.
Perfetta la macchina organizzativa predisposta dai dirigenti dell’Sc Nuvolera, che si sono avvalsi per l’occasione dell’esperienza e della passione della famiglia Affini, che si è occupata di coordinare ogni fase della serata.
Per quanto riguarda i risultati, i baby delle società mantovane, Mincio Chiese, Ciclo Club 77, TatoBike e Sporteven hanno letteralmente dominato la scena, cogliendo il successo in tutte le sei gare per l’assoluta e nella G4 e G5 a livello femminile.
Ma andiamo con ordine. Nella G1 vince Marco Casciano con Francesco Salottolo che si piazza 3°; nella G2 è Giovanni Busca a salire sul gradino più alto del podio; nella G3 primo posto per Daniele Ronda e piazza d’onore per Mattia Fioretti.
Federico Rezzaghi si aggiudica la prova della G4 davanti al campione regionale della pista, e beniamino locale, Ludovico Affini del Nuvolera, mentre Irene Ferrari festeggia la vittoria tra le femmine.
Nella G5 podio tutto mantovano con Gianfilippo Ghidini 1°, la campionessa regionale Maria Acuti 2ª (e naturalmente 1ª tra le femmine) e 3° Manuel Trivini Bellini. Infine, Sergio Ferrari trionfa nella G6, 2° Sebastiano Tavelli del Nuvolera, Andrea Novelli chiude al 3° posto. Tra le femmine, inoltre, sono da sottolineare il 2° posto di Beatrice Costa, Sabrina Florez Cabarcas e Alessia Giuliano ed il 3° di Elisa Traldi.  (pab)