Ciclismo Giovanissimi – Mincio e Tatobike sfrecciano a Guidizzolo

Diego Bertucci festeggia la vittoria in GN3
Diego Bertucci festeggia la vittoria in GN3

GUIDIZZOLO I baby danno spettacolo a Guidizzolo; le esordienti Maria Acuti della Valcar e Irene Ferrari del Gioca in bici in Trentino; e lo juniores Stefano Leali del Team Giorgi ad Albano S. Alessandro (Bg).
Cominciamo dal 34° Trofeo Amac, allestito dal Ciclo Club 77, valido quale terza prova del Memorial D. Darra e dedicato alla memoria di Remo Stanghellini. Un’ottantina i giovanissimi che hanno strappato gli applausi degli sportivi presenti lungo il percorso. Tra il pubblico anche la figlia del patron Marzia Stanghellini, l’assessore allo sport Adriano Roverselli, il consigliere comunale Corrado Fioravazzi e il consigliere provinciale Fci, nonché responsabile giovanissimi, Giorgio Papa. Per il Mincio Chiese e l’Allgor Tatobike non sono mancate le vittorie e i podi. Sul gradino più alto del podio sono saliti: Elia Marassi e Noemi Lucido nella G2, Diego Bertucci nella G3, Giulio Zunica nella G4, Nicolò Belli e Lucia Marassi nella G5 e Daniele Ronda nella G6 . Oltre a loro si sono distinti: Sirio Ghidini, 3° nella G2, Tommaso Lucchini e Viola Mazzola secondi e Leonardo Mai 3° nella G3, Maela Barone 3ª nella G4, Giovanni Busca e Greta Giannotta secondi ed Eric Baetta 3° nella G5, Samuele Salottolo e Adua Ghidini secondi e Marta Frer 3ª nella G6.
Salendo di categoria, Maria Acuti dopo tre giorni di gare svoltesi nel Trentino si è aggiudicata la Tre giorni Giudicarie Dolomiti, mentre Irene Ferrari ha chiuso al 4° posto.
Il quadro si completa con lo juniores Stefano Leali che nel Trofeo Vittorio Giorgi a.m. ha messo a segno il 1° posto in categoria Gpm, il 2° posto assoluto e la conquista della maglia di campione provinciale bergamasco.