Ciclismo Giovanissimi – Weekend tra mtb e strada a Governolo e San Nicolò Po

Mantova Oggi l’mtb a Governolo e domani la strada a San Nicolò Po; ancora un fine settimana ricco di emozioni per il ciclismo mantovano e per la categoria Giovanissimi. L’appuntamento odierno (ore 14), inserito tra le altre cose nel programma della Sagra di Governolo, porterà la firma dello Sporteven che potrà contare sulla collaborazione dell’Associazione Governolo Eventi e si svolgerà su un circuito di circa 1 km, ricavato all’interno del parco pubblico di via Vittorio Veneto. La competizione inoltre disporrà del patrocinio dei Comuni di Roncoferraro e Bagnolo San Vito e del Comitato provinciale Fci. In palio per l’occasione vi saranno il Gp S. Agostino ed il Memorial Loris Campana. Tra i circa 130 atleti inseriti nell’elenco partenti per i colori virgiliani vi saranno pure i portacolori del team organizzatore, quelli del Mincio Chiese, dell’Mtb Novagli, del Chero Group Team Sfrenati e dell’Mtb Santa Maria.
Per gli appassionati delle ruote grasse, dopo il successo ottenuto lo scorso anno da questo appuntamento, sarà quindi l’ennesima occasione per vedere all’opera sullo sterrato governolese atleti che stanno cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonisti in questa specialità.
Sempre oggi, ma salendo di categoria, a Vertova (Bg), in occasione della prima delle due giornate internazionali vertovesi, saranno impegnati gli juniores mantovani Angelo Monister e Luca Rezzaghi del Team Giorgi.
Domani mattina i riflettori si sposteranno sulla città natale de “La Locomotiva Umana” ovvero S. Nicolò Po e nel borgo bagnolese si disputerà il Memorial Learco Guerra che avrà come protagonisti un centinaio di Giovanissimi.
A coordinare ogni fase della manifestazione, che prenderà il via alle 9.30, e sarà valida quale terza prova del Trofeo Allgor, vi saranno i dirigenti dell’Allgor Tatobike che possono contare sul patrocinio del Comune di Bagnolo San Vito e del Comitato provinciale Fci.
Per i colori mantovani da seguire con particolare attenzione le prestazioni che saranno proposte dai baby del team presieduto da Roberto Tagliati, da quelli del Ciclo Club 77 e del Mincio Chiese.
Sempre domani, ma per le altre categorie, gli Esordienti del Mincio Chiese saranno impegnati a Maleo (Bg) e gli allievi a Fara d’Adda; gli juniores invece si divideranno per gareggiare sia a Vertova (Bg) sia a Calvagese (Bs).