Ciclocross – Trofeo Valli del Mincio: dal fango di Rivalta spuntano otto campioni

Foto di gruppo per i campioni provinciali
Foto di gruppo per i campioni provinciali

RIVALTA SUL MINCIO Gli open Iris Rolfini dello Sporteven e Samuele Bondavalli del Chero Group Team Sfrenati; lo juniores Marco Finotti del Chero Group Team Sfrenati; l’allievo del 2° anno Filippo Marocchi dello Sporteven; l’allievo del 1° anno Maurizio Gobbi dello Sporteven; l’allieva Giulia Bertelli dell’Mtb Novagli; gli esordienti Ludovico Affini dello Sporteven e Silvia Iori del Chero Group Team Sfrenati. Sono questi gli atleti mantovani che ieri a Rivalta sul Mincio, in occasione del Ciclocross Valli del Mincio Memorial Aristide Bettati, hanno conquistato il titolo di campioni provinciali di ciclocross.
Come da copione, nonostante le avversità atmosferiche e il fango abbiano reso il tutto ancor più impegnativo, la competizione allestita dagli Amici del Pedale Rivaltese con la collaborazione della Pro Loco “Amici di Rivalta” ed il Comitato provinciale Fci, ha raccolto ampi consensi. Sul circuito allestito in Fondo Mincio si sono esibiti circa 300 atleti suddivisi in varie categorie, dai G6 ai master maschi e femmine che hanno lottato per la conquista dei punti abbinati al Trofeo System Car Alka Memorial Claudia Bonfanti.
Da sottolineare il successo ottenuto da Marocchi tra gli allievi del 2° anno, il 3° posto di Gobbi tra quelli del 1° anno e il 5° posto della campionessa regionale Rolfini tra le under 23 e di Sara Malavasi tra le G6. In più sono da sottolineare anche il 9° posto di Nicolò Castellini tra gli allievi del 1° anno. Un premio è stato attribuito anche al campione locale Daniele Munari, che tra gli esordienti ha offerto una buona prestazione.
Tra il pubblico, ad applaudire i gesti atletici dei protagonisti vi erano anche: Stefano Pedrinazzi, presidente regionale Fci Lombardia, con la responsabile del fuoristrada Barbara Mussa; Franco Chini, vice presidente regionale Fci Emilia Romagna; Gianfranco Allegretti, Adriano Roverselli e Corrado Lodi componenti le commissioni nazionali dell’Fci; il presidente provinciale Fci Fausto Armanini, che era affiancato dal vice Lido Baracca e dal responsabile provinciale del fuoristrada Luca Penitenti. Presenti pure il sindaco di Rodigo Gianni Grassi, con il vice Luciano Chiminazzo, e l’assessore Simona Ometto.