Calcio Eccellenza – Il Castiglione inciampa sull’ultimo ostacolo: vince l’Ospitaletto

pasotti

Ospitaletto Serve un Ospitaletto in stato di grazia (con questo sono 12 i risultati utili consecutivi) per ribaltare un grande Castiglione, che pure sul campo dei blasonati arancioblù gioca una grande partita e viene punito oltremodo dagli avversari. Del resto, una volta avanti nel punteggio i mastini non avevano mai perso, in questo torneo. E invece, due volte sotto per due rigori (netti, anzi ce ne stava un terzo sullo 0-0) l’Ospitaletto si rialza, con i cambi dalla panchina. Quelli che invece la squadra mastina, sempre priva di Ferrari (che rivedremo nel 2023) non può vantare.
Dopo una prima mezz’ora dominata in fascia da Sorteni ma con mezze occasioni, El Ardoudi reclama rigore per fallo di Bianchetti (ci stava) ma il fischio dell’arbitro arriva sette minuti dopo, quando su costruzione dal basso Dergal sbaglia il controllo e stende Campagnari che lo aveva anticipato. Dal dischetto Conti fa 0-1. Nella ripresa le emozioni sono molte di più: Bertacchi impatta nel sette con una super punizione, specialità della casa, El Ardoudi prende un altro rigore per un’altra entrata fuori tempo (di Facundo) e Conti fa bis. Infine all’Ospitaletto vengono… i due minuti, e la squadra di Espinal ribalta l’incontro con i cross di due nuovi entrati: Barrionuevo da destra per il volo di Barwuah, che di testa anticipa Segna; Cartella da sinistra per il tocco sotto misura di Miglio. Ribaltone servito. Segna tiene a galla i suoi sui tentativi di Miglio, Barrionuevo e Sorteni, ma la forza di trovare un meritato pari, purtroppo, non c’è.

OSPITALETO-CASTGLIONE 3-2

RETI 37’ rig. e 55’ rig. Conti (C), 48’ Bertacchi (O), 67’ Barwuah (O), 69’ Miglio (O).

OSPITALETTO (4-3-3) Dergal; Sorteni, Gambarini, Facundo, Bianchetti; Dell’Orto (67’ Cartella), Bertacchi, Miglio (82’ Campana); Ionescu (58’ Barrionuevo), Barwuah, Galelli. A disp.: Colleoni, Musinschi, Romano, Belloni, Angoli, Lora. All.: Espinal.

CASTIGLIONE (4-3-3) Segna; Mambrin (87’ Daeder), Maroni, Guagnetti, Botturi (72’ Lauricella); Mangili, Conti, Ricciardi; El Ardoudi (72’ Pjetri), Campagnari, Pasotti (81’ Pezzini). A disp.: Zorzi, Raffa, Tosi, Abdelouaret, Belotti. All.: Esposito.