Le suzzaresi Lorenzini, Abbiati e Saglimbeni regine del body building

fig
Floriana Saglimbeni

SUZZARA La sezione “cultura fisica” della palestra 5 Anelli ottiene brillanti risultati, dentro e fuori i confini nazionali, grazie alla grande passione di tre atlete di Suzzara.
Laura Lorenzini, lo scorso 13 maggio, ha partecipato alla Tiger Classic Diamond Cup IFBB in Romania. Laura ha gareggiato nella categoria bikini fino a 169 cm, scontrandosi con 16 atlete provenienti da tutta Europa. E alla fine ha ottenuto un meritatissimo undicesimo posto, sfiorando per pochissimo l’ingresso nella top ten di questa prestigiosa manifestazione.
Laura ha deciso di affrontare un percorso di gare di alto livello e internazionali per migliorarsi e confrontarsi con le migliori atlete del settore. Sabato scorso era infatti a Rimini, in occasione della fiera Wellness del capoluogo romagnolo, ed è salita su questo palco di grande prestigio per la cultura fisica raccogliendo ancora una volta unanimi consensi.
Più vicine alla nostra città, e precisamente a Gonzaga, Paola Abbiati e Floriana Saglimbeni hanno entrambe ottenuto la medaglia d’oro al Campionato Nord Italia di fitness e body building, rispettivamente nella categoria Figura e Beauty Woman.
La gara si è tenuta presso i padiglioni della fiera millenaria di Gonzaga lo scorso 25 maggio, organizzata dalla Federazione NBBUI.
Con questa brillante performance, Paola e Floriana hanno staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani che si terranno a Roma con tutte le migliori atlete del panorama nazionale.
Questi risultati ripagano il grande lavoro e i tanti sacrifici fatti dalle atlete e dallo staff che segue la loro preparazione, confermando l’eccellenza della scuola “5 Anelli” anche nell’ambito del fitness e del body building, dopo i prestigiosi allori ottenuti nel settore del sollevamento pesi e distensione su panca.