Pallavolo serie B – Il Gabbiano chiude con Bussolari e Amouah

Manuel Bussolari

Mantova Il Gabbiano Top Team ha completato con gli ultimi due innesti il roster affidato al confermato Gianantonio Guaresi, ancora impegnato in serie B.
Il primo colpo è il centrale Manuel Bussolari (‘99), nativo di Castiglione delle Stiviere, che nell’ultima stagione ha giocato al Menghi Shoes Macerata in serie A2. In precedenza ha militato nell’Appignano, prima in B2, poi in serie B. Bussolari qualche anno fa con Edoardo Gola, che ritrova nella compagine virgiliana e Alessandro Michieletto, che milita nell’Itas Diatec Trentino, vinse con la Lombardia il Trofeo delle Regioni.
Il secondo colpo in entrata è lo schiacciatore Flavio Amouah  (‘97), anche lui proveniente dall’A2, che nell’ultima stagione ha giocato a Cuneo. Nella precedente stagione aveva giocato a Lagonegro.
Prima dell’avventura nel team della Basilicata ha giocato sempre a Cuneo, tranne la stagione 2014/15, quando ha vestito la maglia della Sisley Treviso in serie B2.
Le altre novità in casa del Gabbiano Top Team sono il martello Tommaso Cordani, reduce dall’avventura nell’Opem Audax Parma, il palleggiatore Giulio Sasdelli  dal Quattro Torri Ferrara, il centrale Pietro Squarzoni  dal San Donà di Piave e il martello Zoran Peslac da Calzedonia Blù Volley Verona, avversaria dei virgiliani nel girone B della B: un gradito ritorno.
 Serie C/f Crl: torna alla Zoo Bautique Davis la regista Eleonora Martinelli, ultima stagione a Curtatone. Resta il martello Arianna Mozzi.