Pallavolo Under 18 f – Il Porto vince il torneo “Happyfania”BELLA

Il Porto U18

BELLARIA IGEA MARINA Il Porto ha vinto ieri pomeriggio la nona edizione del torneo Under 18 “Happyfania”, rassegna giovanile che ha avuto luogo a Bellaria.
Nella finalissima la squadra di Cristian Luppi ha sconfitto per 2-1 (25-19, 18-25, 15-7) le padrone di casa. Dopo aver vinto in maniera agevole il primo set, le mantovane hanno perso il secondo: sotto 12-17 si erano portate anche sul 16-17. Una volta riordinate le idee, al tie break non hanno incontrato molti problemi per chiudere vincenti. «Un percorso netto con tutte vittorie e due soli set persi, uno martedì contro Calderara del Reno e questo con Bellaria Igea Marina – spiega un soddisfatto coach Luppi – Ci siamo presentati in Romagna con un organico ridotto, ma siamo riusciti lo stesso a fare bene. Merito davvero delle ragazze. Quando si vince si è sempre contenti. Nella finale potevamo anche chiudere sul 2-0. Solo che nel secondo set la squadra si è un po’ rilassata».
A meno di sorprese il Porto, impegnato nel girone G della serie D lombarda, sabato non giocherà a Pralboino: nelle fila dello Juvolley Mollificio Bps si registrano casi di positività al Covid-19. Ritornando a Happyfania, nell’Under 14, quarto posto per il Monzambano che ha perso a Viserba la finalina contro il Billa Milano.