VIADANA La giovane seconda linea Tommaso Gattia, proveniente dal Rho, è il primo acquisto del Rugby Viadana per la prossima stagione sportiva. Il club giallonero continua dunque a scovare talenti nascosti nelle serie minori. Questa volta gli osservatori sono andati a pescare tra le fila del Rho, neo promossa in Serie B e a quanto pare fucina di seconde e terze linee.
Tommaso Gattia, seconda linea classe 2001, dalla prossima stagione vestirà dunque la maglia del Viadana. Nel suo passato solo i colori del Rho, nel suo futuro il giallo e il nero per il giovane milanese dal fisico possente, 120kg per 1,97m di altezza che lo rendono un abile saltatore in touche ma anche una seconda linea dinamica e veloce.
«Tommaso è un seconda linea giovane con un buon potenziale – afferma coach Gilberto Pavan – . Sicuramente a Viadana troverà l’ambiente ideale per crescere e l’opportunità per mettere minuti nelle gambe».
Le prime impressioni del neo-acquisto: «Sono entusiasta di iniziare il mio percorso a Viadana. È un onore unirmi a una squadra di così alto livello e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura. Arrivo in un gruppo affiatato sia dentro che fuori dal campo, con uno staff e una dirigenza capaci e una tifoseria stupenda. Sono sicuro che mi sentirò presto a mio agio, e con il mio impegno e la mia volontà di mettermi in gioco, riuscirò a togliermi delle grandi soddisfazioni».