Rugby Top 10 – Viadana debutta in Coppa Italia: a Rovigo per il colpo

Bernardo Urdaneta
Bernardo Urdaneta

Viadana Inizia il cammino del Viadana verso la conquista della Coppa Italia. Dopo il turno di riposo nella prima giornata, i gialloneri di coach Urdaneta faranno visita ai vice-campioni d’Italia del Rovigo al Battaglini (ore 16, nessuna diretta prevista). Arbitra Franco Rosella (Roma). Dopo le due entusiasmanti prove contro Valorugby e Padova, i leoni dovranno mostrare i frutti del lavoro svolto in pre-season. Tanti i volti nuovi che scenderanno in campo oggi: a partire dalla prima linea incontriamo il tallonatore Montilla, proseguendo le due terze linee ala con la coppia di italo-argentini Romanini-Paolucci; nella linea arretrata troviamo una vecchia conoscenza, l’apertura Rojas, mentre all’ala i due esordienti Sauze e Ciardullo. Vanno a completare la formazione i due centri Dogliani-Orellana e l’estremo Morosini. «Arriviamo fiduciosi al nostro primo impegno ufficiale – esordisce Locatelli – Abbiamo voglia di fare bene e sappiamo quali sono le nostre qualità. Affrontare Rovigo al Battaglini non sarà facile, hanno molti giocatori esperti e di qualità, ma non è il momento di darci per vinti. Aarà il campo a parlare». «Siamo pronti per questo primo impegno ufficiale – afferma il veterano Antonio Denti – Il campionato ha un valore differente rispetto alla Coppa, ma quest’ultima è una manifestazione importante che non va presa alla leggera. Affrontiamo i vice campioni. Sarà una lotta sia in mischia sia nel gioco aperto».
Femi-Cz Rovigo: Borin; Ciofani, Lertora, Diederich, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Casado Sandri, Lubian, Stavile; Steolo, Ferro (c); Ciccioli, Cadorini, Leccioli. A disp.: Ferraro, Lugato, Pomaro, Lindsay, Cosi, Chillon, Montemauri, Uncini.
Rugby Viadana: Morosini, Ciardullo, Orellana, Dogliani, Sauze, Rojas, Gregorio; Paolucci, Locatelli (c), Romanini, Caila, Zottola, Mignucci, Montilla, Fiorentini. A disp.: Bellotti, Grippo, Denti, Schinchirimini, Ruiz, Di Chio, Ferrarini, Arena.