Mantova Il campionato di Seconda Categoria ha una nuova regina. E’ il S.Egidio S.Pio X, che ha sconfitto e spodestato la Roverbellese, scavalcando in un colpo solo anche il Borgo Virgilio, fermato sul pari dalla Dinamo. La squadra cittadina ha reagito bene allo svantaggio iniziale, segnando due gol nella ripresa con Furghieri e Pietro Zanetti. E ha dato così il primo dispiacere al suo ex allenatore, Diego Pizzamiglio, ora alla guida appunto della Rove.
«E’ stata una bella partita – dice mister Scaravelli – le due squadre hanno giocato al calcio e non si sono risparmiate. Loro sono andati in vantaggio su rigore, ma direi che sia nel primo che nel secondo tempo anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. La vittoria, quindi, è meritata. Siamo in vetta, ma è meglio restare con i piedi per terra e continuare a lavorare con umiltà».
Nel prossimo turno, i Santi si presenteranno dunque da primi della classe a Rivarolo per affrontare la Rapid United, staccata di quattro lunghezze. «Non sarà facile – avverte Scaravelli – siamo la capolista e ovviamente gli avversari cercheranno di metterci in difficoltà. Il campionato mi pare livellato verso l’alto, con tante squadre racchiuse in pochi punti. Per cui si fa in fretta a guadagnare o perdere posizioni, ogni partita può fare la differenza».
A breve dovrebbero tornare in gruppo Minazioli e Zaniboni, ma soprattutto Felice Zampedri, il cui grave infortunio capitatogli nella scorsa stagione sembrava l’avesse convinto ad appendere le scarpe al chiodo. L’ex Mantova, invece, è quasi pronto a tornare in campo.