Mantova Si disputano nel weekend sui campi di Cavriana e Medole, la 32ª edizione della Supercoppa di serie A maschile, la 19ª di serie A femminile, la 17ªdi B maschile e la 14ª di B femminile, quest’anno raggruppate in unico evento.
Serie B – Oggi a Cavriana di scena la serie B: in mattinata, a partire dalle 11, in campo le formazioni femminili con il Guidizzolo, vincitore di campionato e Coppa Italia, ad affrontare per la terza volta il Noarna, uscito sconfitto nell’epilogo di entrambe le competizioni. Per le mantovane l’occasione di chiudere in bellezza facendo en plein di trofei; per le trentine invece l’opportunità di vendicare almeno in parte i ko patiti nelle precedenti finali. Nel pomeriggio di scena il maschile, con il Dossena, fresco di titolo italiano e Coppa Italia, a vedersela con il Bardolino.
Serie A – Domani, allo sferisterio di Medole, spazio alle serie A con medesimo programma: in mattinata alle 11 ennesima sfida tra il Segno e la Tigliolese. Nel pomeriggio, sempre alle 15, in campo Solferino e Arcene per giocarsi l’ultimo trofeo stagionale. Sarà il terreno di gioco di A Castellaro, già teatro di epiche finali, ad ospitare oggi lo spareggio salvezza tra il Sommacampagna e il Valgatara, derby veronese che promette scintille (ore 15). I primi hanno preso per i capelli la possibilità di rimanere in serie A strappando un punto domenica scorsa ai campioni d’Italia del Solferino, mentre i secondi c hanno visto svanire all’ultima giornata una salvezza a lungo accarezzata. Partita che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato, con una posta in palio che vale uno scudetto.
Serie C e D – Tempo di semifinali per le serie inferiori con gare secche in campo neutro che decreteranno le squadre qualificate alle finalissime, programmate i prossimi 28 e 29 settembre. In serie C oggi sul campo di Medole di fronte la veronese Cavaion e la trentina Noarna (ore 15), mentre sempre oggi a San Pietro in Cariano scontro la trentina Segno e la bresciana Capriano del Colle (ore 15). Le vincenti, oltre a guadagnare il pass per la finale, otterranno anche l’ambita promozione nella serie cadetta. In serie D invece a Malavicina oggi (ore 15) sfida tra l’orobica Pontirolo e la veronese San Pietro 2021, mentre domani (ore 15) a San Paolo d’Argon sarà battaglia tra la mantovana Ceresara e l’astigiana Chiusano.