Tamburello – Il mercato: tutti i movimenti delle squadre virgiliane

Manuel Beltrami
Manuel Beltrami

MANTOVA Con la Supercoppa di serie A e B, assegnata nel weekend a San Paolo d’Argon ad Arcene e Castiglione, è calato il sipario sulla stagione del tamburello open maschile. E’ tempo quindi di “tambumercato”. Come si sono mosse le squadre virgiliane di A e B per la prossima stagione?
Castellaro – Patron Arturo Danieli conferma Luca Baldini come tecnico. Da Cereta giunge Groppelli, mentre Gasperetti si trasferisce a Solferino.
Solferino – Mario Spazzini, presidente del club collinare, affida la panchina a Gianpaolo Merighi che da poco ha centrato lo scudetto col Sommacampagna. Oltre a Gasperetti giungono Matteo Lado da Tuenno e Bonando da Guidizzolo. Lasciano Manuel Beltrami, che va a giocare a tamburello a muro, Botturi che approda ad Arcene, Mascoli rinforza la Cavrianese, mentre Merlo smette.
Cavrianese – In panchina da Solferino giunge Quinto Leonardi che farà coppia con Paini. Lascia dunque il dt Fanzaga. Oltre a Mascoli in entrata ci sono Gozzelino da Arcene, Facchetti da Sommacampagna, Tanino da Cremolino e Christian Grigoli da Bardolino. Non sono stati confermati Merlone, Fedrighi, Cimonetti e Marcazzan.
Guidizzolo – Resta come dt Biagi. Dai campioni d’Italia del Sommacampagna ingaggiati Federico Merighi e Weber. Da Cavriana arriva Cimonetti, oltre a Bonando, Michelini approda ad Arcene e Teli al Dossena.
Ceresara – Il presidente Pezzini dà fiducia in panchina a Grandelli, da Tuenno giunge Efrem Lavarini, da Palazzolo Thomas Carletti, Zampini si accasa al Valgatara e Facchinetti al Salvi.
Castiglione – Il neopromosso team di patron Mario Margoni riparte da coach Ruffoni. I nuovi arrivi sono Zanotto da Cremolino e Basso e Ferrero da Tigliole. Pellini e Perosi smettono, mentre Carpignano va a giocare a tamburello a muro.
Serie B – Il Cereta del presidente Luigi Bertagna, che coadiuva in panchina il confermato Crotti, ingaggia da Sabbionara Michele Pettenati. Promosso in pianta stabile in prima squadra il baby Mercante che ha già debuttato in B. Oltre a Groppelli lascia Massimo Gelmini che torna in Trentino al Valle San Felice. Malavicina – Renzo Tommasi resta unico dt. Da Bardolino giunge Vantini, da Negarine Boldo, da Medole Galasi e Salandini. Tonon si è accordato col Castelli Calepio, Martini dovrebbe giocare in C col Guidizzolo. Lascia il dt Bruno Ceron, mentre smette Davide Ceron.