Appuntamento all’Oberdan con I testimoni di Téchiné

MANTOVA Cinque esistenze che si intrecciano da un’estate all’altra, mentre sullo sfondo l’allegria spavalda degli anni Ottanta inizia a declinare. I TESTIMONI – nuovo appuntamento della rassegna dedicata ad André Téchiné in programma all’Oberdan lunedì 11 marzo . è un film corale, che entra in modo sensibile e intelligente all’interno delle relazioni, affrontando temi come l’omosessualità, la vita affettiva fuori dalla famiglia, l’accettazione della maternità, il contagio e la malattia.

Protagonista di I TESTIMONI è Manu, un ragazzo omosessuale che arriva a Parigi in cerca di lavoro. Si stabilisce temporaneamente presso la sorella Julie, che vive nella camera di un modesto albergo e sta seguendo un corso per cantante lirica. Manu esce quasi tutte le notti, frequentando i luoghi d’incontro dove fa la conoscenza di Adrien, un medico gay cinquantenne molto colto ed estroverso col quale stringerà un’intensa e casta amicizia. Grazie a lui conoscerà Sarah, una scrittrice per ragazzi entrata in crisi creativa proprio con la maternità, e sui marito Medhi, ispettore di polizia verso il quale prova un’attrazione presto corrisposta.

Orario proiezioni: 18.15, 21.00. Biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro (soci cinema del carbone e circolo del cinema e under 25). Per i soci del cinema del carbone e del circolo del cinema abbonamento 8 film 20 euro (in omaggio il catalogo curato da Alberto Cattini).

Per informazioni: 0376.369860, info@ilcinemadelcarbone.it, www.ilcinemadelcarbone.it.