Tamburello Serie A – Castellaro spegne il Ceresara, Solferino ok

Gozzelino (Solferino)
Gozzelino (Solferino)

Mantova Prosegue il cammino in vetta da parte del Castellaro. La squadra di Baldini, sabato sera per la quarta di ritorno, ha vinto con estrema facilità il derby col Ceresara di   Grandelli. Non c’è stata storia: i collinari si sono mostrati in buona condizione e non hanno minimamente avvertito la fatica del confronto infrasettimanale di Coppa Italia col Sommacampagna, sconfitto 2-0, che ha dato la qualificazione alle semifinali.
A una lunghezza insegue il Cavaion, che ha regolato la Cavrianese. I mantovani si sono particolarmente distinti nel secondo set, dove sono riusciti a creare qualche problema alla compagine veronese, che in questa settimana insieme al Castellaro sarà impegnato in Francia, in Coppa Europa.
Il Solferino, che al momento occupa la terza posizione, ha regolato per 2-0 il Sommacampagna. I collinari hanno disputato una gara molto convincente, lasciando poco spazio al quintetto veronese.
Senza fortuna il Guidizzolo nella gara casalinga col Chiusano: la compagine virgiliana dopo uno scialbo primo set, si è ridestata nel secondo e ha giocando con piglio autoritario, riuscendo a mettere in difficoltà i piemontesi, salvatisi con esperienza e mestiere.
A Callianetto è giunta un’altra battuta d’arresto per il neopromosso Cereta col Cremolino. Il quintetto in mano a   Crotti ha fatto quello che ha potuto. Spiace vedere la compagine virgiliana ultima, ma vietato scoraggiarsi.

RISULTATI

Castellaro-Ceresara 2-0
Cremolino-Cereta 2-0
Cavaion-Cavrianese 2-0
Solferino-Somma 2-0
Guidizzolo-Chiusano 0-2
Arcene-Sabbionara 2-1

CLASSIFICA

Castellaro p.ti 41; Cavaion 40; Solferino 38; Arcene 28; Sabbionara 25, Cremolino 24, Chiusano 17, Ceresara e Sommacampagna 16, Guidizzolo 12, Cavrianese 11; Cereta 2.