Tamburello Serie A – Cavrianese-Ceresara, derby sotto le stelle

Alessandro Fanzaga, nuovo dt della Cavrianese
Alessandro Fanzaga, nuovo dt della Cavrianese

Mantova Ottava giornata di ritorno per la massima serie con la capolista Castellaro, fresca vincitrice della Coppa Italia in finale contro il Cavaion, che non dovrebbe avere difficoltà ad imporsi sul fanalino di coda Cereta, in attesa delle sfide delle prossime settimane contro Solferino e Cavaion che decideranno la conquista dello scudetto numero 107.
Ostica ripresa proprio per i veronesi, secondi ad una lunghezza dai collinari, che saranno impegnati sul campo dell’Arcene, quarto e squadra sempre in grado di mettere in difficoltà chiunque. Per i campioni in carica sarà necessario portare a casa l’intera posta in palio per mantenersi in scia al Castellaro e giocarsi poi negli scontri diretti la conferma sul tetto d’Italia. Cavaion favorito, ma sarà una bella gara, con i bergamaschi che le proveranno tutte per provare a strappare punti.
Turno casalingo per il Solferino, terzo, ma lontano sei punti dalla vetta, che sul terreno amico non dovrebbe avere troppi problemi contro il Chiusano. Proverà a difendere la quinta piazza il Sabbionara in casa contro il Guidizzolo, affamato di punti visto la precaria posizione di classifica, che lo vede al momento penultimo con tre punti di ritardo dalla Cavrianese. Trentini favoriti, con i mantovani che daranno battaglia per conquistare punti fondamentali per la permanenza in serie A.
Si preannuncia equilibrata Cremolino-Sommacampagna, con gli alessandrini decisi a mantenersi in corsa per una posizione di prestigio e i veronesi alla ricerca dei punti che chiuderebbero ogni discorso riguardo la salvezza, con il penultimo posto comunque già distante sette punti.
Unico anticipo odierno, in notturna, il derby mantovano Cavrianese-Ceresara: alla guida dei padroni di casa debutta Alessandro Fanzaga al posto di Jonny Negherbon; i collinari, terz’ultimi, proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo per allungare sul Guidizzolo e mettere un altro mattone sulla salvezza; la Cere, ormai in posizione sicura, cercherà di chiudere al meglio un’altra buona stagione.