Calcio a 5 serie A – Milella: “Kaos, sei sulla strada giusta”. Nuovo test col Pagnano

milella2

Mantova Continua la preparazione estiva del Kaos Mantova di mister  Pino Milella. La formazione biancorossa mercoledì sera ha ospitato al NeoLù l’Hellas Verona, vincendo per 9-1. Particolarmente esaltante la prestazione del neocapitano  Leleco, diventato la colonna portante della squadra biancorossa. Tre le reti siglate dall’italo-brasiliano, cui vanno sommate le doppiette di Di Guida e Gabriel, e le reti di  Cabeça e  Bueno.
«E’ stato un buon test – ha spiegato Milella -. Ho visto delle cose molto positive. I ragazzi si sono subito applicati molto bene al lavoro che abbiamo iniziato a fare. Siamo sulla strada giusta. Ho dei giocatori con dei valori importanti, ora dobbiamo fare in modo di trovare la giusta quadra. Ma tutto seguendo una tabella di marcia ben chiara».
Subito segnali positivi contro l’Hellas Verona, quindi, e ulteriori passi in avanti sono attesi nel secondo test, previsto per oggi pomeriggio, sempre al NeoLù contro il Saints Pagnano (ore 16). «Le gare amichevoli sono fondamentali per cercare di trovare gli automatismi. Giocheremo contro una formazione di A2, quindi è sicuramente un test dal quale mi aspetto di trarre maggiori indicazioni».
Sale l’attesa per l’arrivo di  Dimas, previsto per mercoledì. «E’ un giocatore troppo importante per noi. Averlo a disposizione in queste settimane è fondamentale perchè ci consente di costruire la squadra intorno a lui». Intanto prosegue il lavoro della società sul settore giovanile. Oggi e domani primo open weekend per scoprire le attività del vivaio. L’appuntamento è per oggi dalle 16 alle 18 e domani dalle 10 alle 12; appuntamento che verrà replicato nel prossimo fine settimana. Nulla di nuovo, invece, sul caso Lazio. Si attende ancora l’esito del verdetto sul ricorso presentato dalla società biancoceleste per il mancato ripescaggio in serie A. La decisione sarà presa il 6 settembre, a due settimane dall’inizio del campionato. In caso di ripescaggio, si passerebbe ad un torneo a 17 squadre. Rimarrebbe invariata la prima giornata (con la Lazio a riposo), mentre cambierebbe il programma dalla seconda.