Tamburello serie A – Cavrianese, due punti d’oro per la salvezza

Il Cereta

Mantova Facile successo del Ceresara nel derby di Cereta. I ragazzi di   Grandelli non hanno incontrato problemi per avere ragione del fanalino di coda. Il doppio 6-1 mortifica i padroni di casa, che hanno cercato di reggere con l’orgoglio. Forse si aspettavano qualcosa di più, ma non è andata come era negli obiettivi. Invece la Cavrianese ha dovuto far ricorso al tie break per avere ragione dell’indomito e irriducibile Cremolino: due punti utili nella corsa alla salvezza e sorpasso sul Guidizzolo. I collinari hanno vinto il primo set, poi nel prosieguo i piemontesi, con determinazione, non hanno mollato e hanno risalito la china. Con tenacia hanno ribattuto colpo su colpo, chiudendo 6-5. Combattutissimo il tie break e anche in questo caso gli ospiti non hanno mollato, solo che stavolta la tenacia ha premiato il quintetto di   Paini.
Venerdì sera invece l’Arcene ma battuto a sorpresa il Solferino. I collinari del presidente-dt   Mario Spazzini sono scesi in campo per vincere. Non sono stati d’accordo invece i fratelli   Bertagna , ex Cereta, che hanno reso vita dura al quintetto di casa, non assistito dalla buona stella. Alla fine è arrivata una pesante battuta d’arresto.
Mercoledì sera a Guidizzolo (21.30) sarà in campo per il derby la capolista Castellaro, che parte sulla carta coi favori del pronostico. Tutto però può succedere: i ragazzi di Baldini sono avvertiti.