Tamburello Serie A – Solferino agganciato in vetta

Belotti (Cavrianese)
Belotti (Cavrianese)

Mantova La “battaglia” di Arcene va al Solferino del presidente-Dt Mario Spazzini. Compreso il tie break, la sfida nella Bergamasca si è prolungata per ben 4 ore e 30 minuti. Il primo set è durato due ore. La posta in palio era alta e gli orobici, trascinati dagli ex Cereta Enrico e Lorenzo Bertagna, hanno reso vita dura ai collinari. Che tuttavia si sono mostrati più decisi nel secondo set dove, giocando con maggior sicurezza, hanno raggiunto la partità e gestito poi senza problemi il tie break. Grande prestazione di Manuel Beltrami.
Il Castellaro non ha concesso scampo al Guidizzolo. Vistosa la differenza di valori in campo; solo all’inizio del secondo set gli ospiti hanno creato “problemi” ai collinari.
È andato al Ceresara l’altro derby mantovano, quello casalingo col Cereta. Un successo prezioso per il morale e la classifica. Da segnalare che, nel secondo set, sul 3-3, la gara è stata sospesa per 20 minuti a causa di un infortunio a Enrico Bertagna, colpito in maniera fortuita dalla pallina scagliata da Moratelli. L’atleta è stato trasportato al San Pellegrino di Castiglione. Gli ospiti non sono stati a guardare, ma hanno giocato la loro partita e reso vita dura al quintetto di Grandelli.
Nulla da fare per la Cavrianese, sconfitta dal Cremolino. I piemontesi si sono imposti con facilità nel primo set, mentre nel secondo c’è stata la reazione dei collinari che, purtroppo, sul 5-5 hanno sprecato l’occasione per allungare il match al tie break.

Risultati
Ceresara-Cereta 2-0
Cremolino-Cavrianese 2-0
Cavaion-Somma 2-0
Sabbionara-Chiusano 2-0
Castellaro-Guidizzolo 2-0
Arcene-Solferino 1-2

Classifica
Solferino e Cavaion p.ti 14; Sabbionara* 12; Castellaro 11; Cremolino 10; Arcene 9; Chiusano 5; Guidizzolo
e Ceresara 4; Sommac.* 2; Cavrianese e Cereta 1.

(* una gara in meno)