Mantova Quinta giornata di andata nel massimo campionato di tamburello. Si gioca dunque alla vigilia di Pasqua e la sfida più importante è quella in programma ad Arcene fra gli orobici e il Solferino del presidente-dt Mario Spazzini, che sino ad ora ha sempre fatto bottino pieno. Si presenta all’appuntamento nella Bergamasca da favorito, ma non sarà facile confrontarsi e avere la meglio contro la giovane formazione del presidente Corrado Gatti che, seppur uscita sconfitta domenica scorsa con un doppio 6-5 a Sabbionara, sul terreno amico ha messo sotto il Castellaro. Derby veronese casalingo per i campioni d’Italia del Cavaion col Sommacampagna. Sfida provinciale che vede Yohan Pierron e il resto della squadra partire coi favori del pronostico, per continuare la rincorsa al Solferino.
Dopo aver ottenuto il secondo successo stagionale il Castellaro del presidente Arturo Danieli è deciso a confermarsi nel derby col Guidizzolo.
Nuovo impegno casalingo per il Sabbionara dopo l’ottima prestazione del precedente turno con l’Arcene: ospita la matricola Chiusano, tornata alla vittoria contro il Guidizzolo: pronostico sulla carta per i trentini, a quota nove, in attesa di proseguire e concludere la gara col Sommacampagna. Obiettivo degli astigiani fare bella figura non avendo nulla da perdere.
La Cavrianese, che vanta solo un punto, rende visita al Cremolino. La panoramica si chiude col derby mantovano Ceresara-Cereta, derby fra quintetti ultimi in classifica con la Cavrianese, desiderosi di imporsi per risalire la china. La sfida si preannuncia equilibrata.
Nella seconda giornata di andata nella serie A femminile si registra l’esordio stagionale per le campionesse d’Italia della Tigliolese, ospiti del Mezzolombardo, corsaro una settimana fa a Piea. Interessante si prospetta la sfida tra la neopromossa Cavrianese (fermata domenica scorsa dal maltempo nel match col San Paolo d’Argon), e la Monalese che ha impegnato parecchio la Dossena. Giovedì si gioca Dossena-Pieese. Turno di riposo per il San Paolo d’Argon.