CASTEL GOFFREDO Un’altra vittoria per la Brunetti nel recupero della terza di andata del massimo campionato di tennis tavolo femminile. Le goffredesi hanno piegato per 4-1 il Quattro Mori Cagliari, che a Bagnolo San Vito aveva bloccato sul 3-3 la PaninoLab. Le ragazze di Alfonso Laghezza hanno iniziato bene la sfida con le sarde, grazie al successo per 3-0 di Maria Xiao su Clapa. Plaian ha pareggiato i conti col 3-1 su Xuan Zhang Xu, che aveva vinto il primo match. Gaia Monfardini ha sofferto con Wei Jian, battuta 3-2. Prima Maria Xiao col 3-0 su Plaian, poi Gaia col 3-1 su Clapa hanno dato al team castellano il successo.
Dichiara il gm Franco Sciannimanico: «È un successo importante per il morale, visto che domani (oggi, ndr) saremo ospiti dell’Eppan, un team di grande qualità. È un’altra gara difficile, ma in questo torneo non ci sono partite facili. Dobbiamo cercare di vincere per il morale e la classifica, perchè domenica c’è il derby con Bagnolo. Tornando al match col Quattro Mori, Maria Xiao ha dimostrato il suo valore, Gaia ha sofferto contro la cinese, Xuan deve prendere ancora il ritmo, ma sul suo cammino ha trovato un’atleta di livello come Plaian. C’è stato anche da soffrire, però siamo riusciti a vincere e siamo in vetta».
Questo pomeriggio ad Appiano (ore 16) impegno ostico per la Brunetti con l’Eppan Tischtennis (diretta streaming sulla pagina facebook delle altoatesine). Domenica a Castel Goffredo (ore 17) il derby mantovano contro la PaninoLab Bagnolese di Cristina Semenza (diretta YouTube canale Fitet). Domani alle ore 14 la compagine maschile, capolista nel girone A dell’A2, affronta a Carrara l’Apuania.
Sempre domani, a Saronno, si svolgerà il torneo regionale di qualificazione ai campionati italiani femminili di categoria 5ª, 4ª e 3ª. Nella 5ª categoria parteciperanno: Azzurra Marinelli, Selma Salliu e Melissa Zaniboni; nella 4ª Milena Busnardo e nella 3ªCecilia Cicuttini, Emil Salliu ed Elena Thai Kim Lan.