Tennis tavolo A1 femminile – La Brunetti Castel Goffredo vince la Supercoppa

Festa grande per la Brunetti Castel Goffredo
Festa grande per la Brunetti Castel Goffredo

Castel Goffredo Va alla Brunetti Castel Goffredo il primo trofeo della stagione 2019-20 di tennis tavolo: la Supercoppa Italiana. Nel derby mantovano disputato al PalaMazzi, le ragazze di Laghezza hanno battuto 3-1 la PaninoLab Bagnolese.
Partenza sprint per le goffredesi, che si aggiudicano il doppio con mamma  Tan Wenling  e figlia  Gaia Monfardini: 3-0 il punteggio contro la coppia formata da  Margo Degraef e  Veronica Mosconi (11-5, 11-4, 11-6). Nel primo singolare si sono affrontate la difesa  Li Xiang  e l’attaccante  Tian Jing, ex di turno: finisce 3-0 per la prima (11-4, 11-5, 11-7). Nel secondo singolare la veterana Tan Wenling ha incrociato la giovane Degraef, che si è imposta 1-3 (11-6, 9-11, 5-11, 7-11) rimettendo in partita la Bagnolese. Sfida riaperta, ma per poco, perché sono andate in campo Li Xiang e Mosconi e la cinese si è confermata in serata di grazia: 3-0 il risultato (11-5, 11-7, 11-3) e fine dei giochi.
Festa grande in casa Brunetti. Il coach Alfonso Laghezza dichiara: «È stato importante vincendo il doppio, che abbiamo provato e riprovato. Dopo, nei singoli, le ragazze hanno fornito ottime prove. Spiace per la sconfitta di Tan Wenling con la Degraef, ma ci può stare considerando il talento della belga. Sono contento sia per la vittoria che per la prestazione. Esauriti i momenti dei festeggiamenti, pensiamo al primo impegno in campionato a Bagnolo San Vito. Ancora derby, ma sarà tutta un’altra sfida. Stasera non abbiamo potuto disporre della Kukulkova, ma per lei ci sarà spazio nel campionato».
Sul fronte Bagnolese, replica il dirigente Paolo Frigeri: «La sconfitta nel doppio  è spiegata dal fatto che non l’abbiamo provato. La Degraef ha dimostrato il suo valore, ma nel complesso siamo ancora in rodaggio. Stiamo comunque crescendo. Sabato c’è il derby a Bagnolo. Sarà campionato, davanti al nostro pubblico: daremo battaglia, ne sono convinto». Sempre sabato, alle 11, presentazione del team alla pasticceria Antoniazzi.