Tennis tavolo – I giovani di Brunetti e PaninoLab in luce al torneo di Montichiari

Le premiazioni di Martinalli, Pezzini e Benevelli (U19)
Le premiazioni di Martinalli, Pezzini e Benevelli (U19)

MONTICHIARI (Bs) Nel weekend si è svolto a Montichiari il Torneo di Qualificazione per i Campionati Italiani di quinta e sesta categoria. Tanti i giovani della Brunetti Castel Goffredo e della PaninoLab Bagnolese che hanno partecipato alla kermesse bresciana e sono saliti sul podio. Nel singolare U13 maschile il club goffredese ha festeggiato con una doppietta: al primo posto Marco Travagliati e alle sue spalle Gabriele Mutti. Nel singolare U19 maschile altro successo castellano con Lorenzo Martinalli. Con lui sul podio Tommaso Benevelli della Bagnolese, secondo, e il compagno di squadra Davide Pezzini sul terzo gradino. La terza doppietta rossoblù è a firma Cecilia Cicuttini nell’U17 femminile, che ha superato in finale la compagna di club Milena Busnardo. Quest’ultima ha bissato la seconda piazza nel singolo U19, mentre Pezzini nell’U17 maschile ha chiuso al terzo posto. Da segnalare anche il terzo posto di Melissa Zaniboni nell’Under 13 fenminile e il secondo di Sofia Mescieri nell’Under 21 femminile.
Quattro medaglie anche per la PaninoLab, che sabato ha vinto il bronzo con Andrea Magnani al primo torneo nel quinta categoria. Nel suo percorso ha ceduto solamente al vincitore del torneo, Mor, dopo aver mancato qualche match point. Nei tornei domenicali la società bagnolese ha schierato ben 7 atleti – Pietro Dalmaschio e Francesco Ventola nell’under 11, Francesco Picchioni e Matteo Wang nell’under 15, Tommaso Benevelli nell’under 19, Marco Frigeri e Filippo Carraresi nell’under 21 – conquistando altre tre medaglie. Dell’argento di Benevelli nell’U19 abbiamo già detto. La PaninoLab ha quindi monopolizzato i primi due gradini del podio nel torneo Under 21 in cui Frigeri si è imposto in finale su Carraresi, ottenendo una bellissima vittoria. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Picchioni che ha raggiunto i quarti nella categoria under 15.
Youth Contender Metz – Nel torneo U17, la goffredese Nicole Arlia, testa di serie numero 1, ha ceduto nei quarti per 2-3 (11-7, 13-11, 9-11, 6-11, 6-11) alla singaporeana Ser Lin Qian.