Tiro con l’arco – Lucilla Boari “freccia” azzurra in Turchia agli Europei Indoor

Boari7_3427559

Mantova Prima trasferta internazionale dell’anno per la Nazionale italiana di tiro con l’arco, che da oggi a domenica sarà impegnata a Samsun, in Turchia, per i Campionati Europei Indoor. Tra i protagonisti della spedizione azzurra spicca Lucilla Boari, atleta mantovana di Rivalta in forza alle Fiamme Oro, pronta a dare il suo contributo nella specialità dell’arco olimpico.
L’anno scorso, agli Europei di Varazdin, l’Italia conquistò ben 19 medaglie, un risultato che la squadra azzurra cercherà di ripetere o migliorare. L’evento vedrà la partecipazione di 303 atleti in rappresentanza di 24 Paesi e l’Italia sarà rappresentata anche a livello arbitrale, con Maria Grazia Pinna tra i giudici di gara. Gli azzurri sono partiti lunedì da Roma e ieri hanno sostenuto le prime sessioni di allenamento per prendere confidenza con la linea di tiro. Nella giornata odierna inizieranno le qualificazioni, seguite domani dai primi turni eliminatori individuali. Venerdì sarà una giornata intensa, con le gare a squadre al mattino e gli scontri individuali fino alle semifinali nel pomeriggio. Sabato spazio alle finali Under 21, mentre domenica si assegneranno le medaglie Senior, con Boari e i suoi compagni pronti a contendersi il podio.
Nel torneo dell’arco olimpico, oltre a Lucilla Boari, il team azzurro sarà composto da Matteo Borsani (Fiamme Gialle), Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre), Roberta Di Francesco (Fiamme Azzurre) e Chiara Rebagliati (Fiamme Oro). Per la categoria Junior, in gara Davide De Giovanni, Francesco Poerio Piterà, Emiliano Rampon, Chiara Compagno, Lucia Elena e Martina Sona.
L’attesa è alta per Lucilla Boari, che cercherà di aggiungere un altro prestigioso risultato alla sua carriera internazionale, rappresentando con orgoglio Mantova e l’Italia.