Volley A1 femminile – La Vbc Casalmaggiore sfida il Pinerolo

vbc-pinerolo

CASALMAGGIORE Dopo due trasferte più che impegnative contro due delle formazioni più forti del panorama mondiale, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. Sabato 9 dicembre arriva la Wash4Green Pinerolo, fischio d’inizio fissato per le ore 21, dirigono Antonella Verrascina e Ilaria Vagni. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyballWorld Tv, chi non si fosse ancora abbonato al portale potrà usufruire del 20% di sconto utilizzando il codice VBC20.

Ricordiamo però a tutti gli appassionati che le prevendite sono ancora aperte: basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Capitan Elena Perinelli e compagne hanno messo sul taraflex due prestazioni davvero maiuscole contro due corazzate riuscendo a strappare anche un punto, utilissimo per la classifica, contro l’Allianz Vero Volley Milano. Sabato arriva Pinerolo, squadra insidiosa che ben ha figurato sinora nella Serie A1 Tigotà. “La partita di domani contro Pinerolo – dice Linda Manfredini – è sicuramente molto importante per noi. Dobbiamo affrontarla con grinta ma allo stesso tempo con serenità come abbiamo fatto nelle gare precedenti contro Conegliano e Vero Volley dove non avevamo pressioni. Dovremo concentrarci su di noi, sul nostro gioco e cercare di esprimerci al meglio dando il massimo”. Le due trasferte hanno dato tanta consapevolezza nei propri mezzi alle giocatrici rosa che hanno saputo lottarsela alla pari con formazioni di caratura internazionale, questo sarà il punto di partenza per dimostrare che la crescita è in atto.”Servirà tanta sicurezza sui nostri mezzi – conclude Manfredini – perchè ne abbiamo, e dobbiamo essere concentrate su quello che sarà il nostro obiettivo, portare a casa più punti possibili“. L’head coach Marco Musso, coadiuvato da coach Lorenzo Pintus e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Hancock e Avenia al palleggio, Smarzek e Obossa a chiudere la diagonale, Lohuis, Manfredini e Colombo al centro, Perinelli, Cagnin ed Edwards in posto quattro con De Bortoli nel ruolo di libero. Giorgia Faraone sta continuando il percorso di riabilitazione dopo l’intervento di pulizia del menisco, non è ancora dato sapersi se Simone Lee potrà essere del match, la società di strada Baslenga sta cercando di completare tutte le pratiche burocratiche in tempo utile.