Volley Serie B maschile – Il Gabbiano non si nasconde. Viadana punta in alto, occhio all’Asolarem

Il Gabbiano
Il Gabbiano

MANTOVA Domani (sabato 8 ottobre) le tre compagini virgiliane, incluse nel girone C della serie B, iniziano il cammino in campionato. Il Gabbiano di Simone Serafini e Francesca Pantiglioni sarà ospite a Ravenna del neopromosso Pietro Pezzi, l’E’più Viadana di Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi debutta a Serravalle contro San Marino, mentre il neopromosso Kema Asolaremedello di Andrea Fasani e Luca Mutti al PalaSchiantarelli se la vedrà col Legnago, altro sestetto che giunge dalla serie C. Gabbiano e Viadana la scorsa stagione militavano in due differenti gironi.
Gabbiano Top Team: esordio contro il neopromosso Pietro Pezzi a Ravenna. Non dovrebbe recuperare Andreoli ma anche Jacopo Ferrari è in forte dubbio. «Il nostro obiettivo è quello di fare bene come la scorsa stagione – afferma il diesse Stefano Melli -, poi di avere più fortuna nei play off, visto che nelle ultime due stagioni contro Bolghera e Monselice non è andata come era nei nostri obiettivi e qualche problema lo abbiamo avuto nella doppia sfida con Monselice. Girone nuovo per quanto ci riguarda. Viadana e Caselle sono attrezzate, attenzione a Forlì e a tutte le avversarie quando giocano in casa. In più vi sono tante neopromosse. Il Pietro Pezzi? Lo abbiamo visionato in un filmato. Hanno un forte opposto, sarà dura».
E’più Viadana: i rivieraschi hanno concluso la serie delle amichevoli domenica scorsa a Mirandola con lo Stadium, neopromosso in A3. Domani per la gara col team della Repubblica del Titano assente solo Colella. «L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, cercando di mettere in difficoltà ogni avversaria – spiega coach Panciroli – E’ logico che in primis dovremo raggiungere la salvezza il più presto possibile, poi vedremo cosa sapremo fare. La trasferta a San Marino nasconde molte insidie, legate al fatto che conosciamo molto poco gli atleti del sestetto del Titano».

Asolaremedello: martedì sera ha disputato una buona amichevole a Sommacampagna col Dual Caselle che sarà avversario in campionato. «Sicuramente, al di là della sconfitta per 3-2 – osserva il vice Mutti – si è trattato di un buon test contro un’ottima compagine con atleti di grandi potenzialità. Il nostro obiettivo, essendo una compagine neopromossa, è ovviamente la salvezza. Sappiamo in partenza che ci sarà da battagliare in ogni partita, a cominciare da quella interna col Legnago». Al momento tutti gli atleti sono disponibili per domani.