VIADANA E’ andato all’E’più Viadana il derby del PalaFarina: 3-0 il risultato finale in favore dei rivieraschi, che rafforzano il secondo posto e volano a +8 sull’Asolaremedello. Già privi di Lanzara, Penci e Pellegrino, gli ospiti in fase di riscaldamento hanno perso per uno strappo addominale Rodella, sostituito da Maggi. Nel Viadana assenti Alessandro Chiesa e Giovenzana, recuperato Melli che è andato in panchina ma non ha giocato. Gli ospiti, reduci da tre sconfitte consecutive in trasferta, hanno fatto il possibile per reggere nella prima frazione. Si sono un po’ ripresi nella seconda e stesso andazzo anche nell’ultimo set, anche se alla fine sono stati i viadanesi ad avere la meglio.
«La squadra ha fatto la sua gara – afferma il presidente Valeriano Rossi – Mi aspettavo qualcosa in più dall’Asolaremedello; forse hanno influito le assenze. Nel terzo set abbiamo comunque sofferto più del dovuto. Se non ricordo male i nostri avversari si sono portati anche al comando». «Peccato per come è andata – afferma il vice Luca Mutti dell’Asolarem – Rendiamo comunque merito al Viadana che si è confermato squadra solida e completa».
E’PIU’ VIADANA-KEMA ASOLAREMEDELLO 3-0 (25-15, 25-21, 25-20)
E’PIU’ VIADANA Bartoli 14, Bellei, Cordani 11, Silva 7, Viola 10, Menichetti 10, Carnevali (L), Messori. All.: Panciroli-Gualerzi.
KEMA ASOLAREMEDELLO Fondrieschi 2, Marasi, Bacchin 16, Fellini 5, Rodella ne, Mattinzoli 1, Mor 5, Marconato 1, Zilia, Maggi 4, Brunello (L), Zanotti, Pignatelli (L). All.: Fasani-Mutti.
ARBITRI Galletti di Catania e Flavia Caltagirone di Palermo.