SUSTINENTE Il Sustinente venerdì sera è stato sconfitto a Orzinuovi dal River, nella sfida della quinta di andata nel girone A1 della D Crl. Sotto di undici al termine del primo quarto, il quintetto di Ivan Ferrari si è avvicinato agli avversari al termine del secondo, chiuso sotto otto.
River ha allungato nel terzo, mentre nell’ultimo Sustinente ha prevalso 15-13. Da segnalare il debutto stagionale di Grande. «Si vedeva che era fermo da un po’ – spiega Ferrari – Una volta che è entrato in partita e ha preso ritmo, ha cercato di dare il suo contributo alla squadra. Orzinuovi ha allungato nel terzo quarto, poi nell’ultimo siamo riusciti a rientrare, ma era tardi per recuperare. Riposiamo nel prossimo turno, così potremo preparare con tutta calma il recupero casalingo di mercoledì 10 con la Padernese, gara nella quale cercheremo di centrare la prima vittoria. A meno di sorprese, potremo affrontare al gran completo la compagine bresciana, considerato che ci sarà il rientro di Nizzola».
RIVER-SUSTINENTE 69-56 (22-11, 36-28, 56-41)
RIVER Mombelli 17, Fattori 16, Piscioli 12, Brunelli 10, Brunelli 6, Visini 6, Bettera 2, Fornari, Sareni, Maestri ne, Melchiotti ne, Vattaioni ne. All.: Azzanelli-Valli.
SUSTINENTE Rizzi 18, Grande 12, Ferrari 11, Riccò 8, Masenelli 4, Bianchini 3, Belladelli, Bianchi, Malavasi, Moretti, Mossini, Pinzetta. All.: Ferrari-Squassabbia.
ARBITRI Ghidini di Azzano Mella (Bs) e Martinelli di Brescia.