MANTOVA È andato al San Pio X il derby al Dlf con la Negrini, che tra l’altro, dopo sette minuti di gioco, ha perso per infortunio Faccioli. Gli atleti del Quistello, che Gabrielli ha allenato sino a qualche mese fa, non sono riusciti a giocare un brutto scherzo al loro ex coach, abile invece a conquistare con i suoi la sesta vittoria di fila. Da segnalare che il San Pio X ha recuperato Mauceri: anche lui da buon ex ci teneva a essere presente. Il quintetto di casa ha sempre condotto nel punteggio: «Non abbiamo disputato una buona partita – afferma il presidente Diego Cavalli – Troppo nervosi e forse la nostra più brutta gara. Auguriamoci che la prestazione sia migliore venerdì prossimo a Manerbio». Replica per la Negrini coach Moreno Marzi: «L’infortunio capitato a Faccioli ha condizionato la nostra condotta di gara e non abbiamo giocato bene. Troppo contratti, eravamo anche riusciti a portarci a meno uno, ma da scordare l’ultimo quarto».
SAN PIO X-QUISTELLO 65-47 (19-8, 40-28, 49-41)
SAN PIO X Asan 16, Steccanella 13, Mauceri 11, Malagutti 7, Natali 6, Lo 6, Lopez 6, Cattelani, Donati, Pongiluppi, Ranghieri, Prati. All.: M. Gabrielli-B. Gabrielli-Borretti.
NEGRINI QUISTELLO Maione 14, Galeotti 13, Montresor 10, Zapata 6, Pasini 4, Faccioli, Mazzola Ravarotto, Scarduelli, Stella, Veneri, Malagutti. All.: Marzi-Moretti.
ARBITRI Ubbiali di Verdello (Bg) e Rossi di Villasanta (Mb).