MANTOVA Open Festival ha aperto ieri con grande successo e oggi dalle ore 17 ricomincia con il fitto palinsesto previsto in Centro città che ai giardini di Palazzo Te.
Sono due gli spettacoli di punta previsti per la giornata. In piazza Erbe alle 21.30 andrà in scena la compagnia Ondadurto con il suggestivo “C’era una volta”…e questa sarà la scenografia per un imponente spettacolo di teatro urbano gratuito e aperto a tutti. Le favole accompagnano la nostra infanzia, fanno divertire e a volte spaventare i più piccoli mentre da grandi le vediamo con occhi diversi e le riscopriamo nei significati più profondi. Qui saranno raccontate in modo nuovo con grandi macchine sceniche in movimento, giochi d’acqua e contaminazioni tecnologiche. Danza, luci e musica travolgeranno il pubblico scoprendo i lati oscuri di Cappuccetto Rosso e i lati teneri e malinconici della strega cattiva. Le favole ci insegnano le contraddizioni della vita ma ci fanno anche sognare e fantasticare in un mondo diverso.
A Piazzale Te alle 18 e in replica alle 21, nel meraviglioso tendone Blu di Magdaclan Circus potrete assistere ad Emisfero (biglietti a 10 euro prenotazione consigliata al 338 9832476). Emisfero è uno spettacolo imperdibile per grandi e bambini dove l’emozione è assicurata perché in scena andranno tutte le sfaccettature dell’essere: la rabbia, la paura, l’amore e la fiducia. Tutti gli ingredienti del circo dell’esistenza raccontanti da acrobati internazionali di grande livello. Ma la serata sarà ricca di sorprese anche dentro i cancelli di Palazzo Te dove consigliamo di non perdere gli spettacoli gratuiti per gustarsi la cornice dell’esedra finalmente accessibile a tutti. Alle 23.15 ci sarà una vera e propria chicca: Ermelinda Coccia crea uno spettacolo delicato e profondo come la sabbia che usa per raccontare agli spettatori una storia toccante d’amore e di salvezza. Una vicenda attuale di migranti che ci porta in un altrove molto vicino. La notte continua, ai Giardini del Te alle 23.30, con l’energia dei CIA Vaya un gruppo spagnolo che mischia acrobatica, danza e teatro fisico che propone una performance visionaria e piena di humor.
Per informazioni: 800 085 992, FB e Instagram (Open Festiva Mantova) o www.capitalespettacolo.it. Infopoint in piazza Marconi e ai giardini del Te dove si trova il programma cartaceo.