Home Cronaca Tenta di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata, in manette

Tenta di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata, in manette

MANTOVA  «Non ha accettato la fine della relazione con la ex fidanzata prendendo così, di contro, a molestarla e perseguitarla a più riprese. Una vicenda dalle molteplici azioni violente e intimidatorie, protrattasi per diverso tempo, e culminata giovedì scorso con l’arresto in flagranza dello stalker circa l’ipotesi di reato di atti persecutori. I carabinieri del comando di via Chiassi, su segnalazione della stessa persona offesa e dei vicini di casa, sono infatti intervenuti nella prima periferia del capoluogo virgiliano sorprendendo l’uomo fuori dall’abitazione della vittima.
A quanto appurato dai militari dell’Arma il soggetto – un 36enne italiano – dopo aver distrutto il citofono del condominio dove vive la ex, stante il rifiuto a farsi aprire, avrebbe tentato di sfondare la porta d’ingresso con l’ausilio di un bastone in legno. Un raid purtroppo non isolato ma che, come detto, andrebbe a completare un lungo elenco di episodi minatori e violenti perpetrati ai danni della donna, presa altresì di mira con ripetuti appostamenti e pedinamenti sotto casa o nei luoghi da lei frequentati abitualmente.
Bloccato e ammanettato immediatamente il 36enne, stante l’attivazione della procedura legislativa sul cosiddetto codice rosso, è stato quindi portato nella casa circondariale di via Poma e il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura di Mantova, ne ha convalidato l’arresto disponendo a suo carico la misura della custodia cautelare in carcere.