Mantova Altro successo al cardiopalma per il Saviatesta, che batte 5-4 il Cesena al Neolù e vola in solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno.
La cronaca. Partono forte i biancorossi che la sbloccano subito con il diagonale chirurgico di Mascherona. Dopo un minuto è ancora Mascherona a trovare il raddoppio: sulla sinistra lascia partire un mancino potente sul secondo palo. Gli ospiti prendono coraggio e al 6’ Pieri ci prova dalla distanza, ma la palla finisce sopra la traversa. Il Cesena fiuta l’odore del gol che arriva con Gardelli a porta vuota: il pivot sfrutta al meglio l’errore della retroguardia biancorossa. Nel miglior momento del Saviatesta, sono i romagnoli a trovare il 2-2 con Fernandez, che trafiggere Casassa con una gran botta da fuori. Il Saviatesta subìsce il colpo e torna all’attacco, ma Donadoni sciupa da due passi il tap-in vincente. Dopo una serie di botta e risposta, sono i bianconeri a mettere la freccia con Pieri, lesto a sfruttare un’incomprensione tra Casassa e un compagno. La palla rimane li, il numero 21 deve solo spingere in porta: 2-3 Cesena.
Nella ripresa doppio miracolo di Montalti su Misael: prima su una conclusione indirizzata nel sette e poi da distanza ravvicinata. Il Saviatesta va all’arrembaggio. Incredibile errore di Grosso che, a tu per tu con Montalti, si fa ipnotizzare. Non sbaglia invece il solito Mascherona, che cala il tris. Ci pensa invece Wilde a riportare in vantaggio il Saviatesta con un bolide di destro. Ma il 4-3 dura poco: Dentini sfrutta al meglio un contropiede e finalizza sull’out di sinistra in diagonale. Ma poco prima della sirena è Donadoni a regalare al Mantova altri tre punti.