Mantova Cambia il numero dello Sportello Unico del Comune di Mantova, che ha riorganizzato il centralino dello Suic. I cittadini che avranno bisogno di contattare lo Sportello unico per un appuntamento o per informazioni di primo livello potranno rivolgersi allo 0376-1969599.
Questo riunisce i servizi demografici, attività produttive, sportello edilizia e ufficio occupazioni di suolo. Il nuovo servizio di contact center sarà attivo da lunedì 20 gennaio. Un contact center è un servizio essenziale per ogni organizzazione, ma nel caso della pubblica amministrazione è uno strumento che consente anche di rinnovarsi e essere più vicina al cittadino.
Pensato come nodo strategico di integrazione tra le attività di front-office, ovvero il punto di incontro con il cittadino, e il back office, ossia l’attività istruttoria vera e propria, il nuovo servizio avrà un orario molto più esteso: dalle precedenti quattro ore di apertura si passerà ad un orario continuato dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato.
Quindici operatori saranno disponibili, a turno, a rispondere alle telefonate in arrivo, con gestione mirata delle code e con tempi di attesa ridotti e costantemente monitorati: una tecnologia moderna li aiuterà a guidare il cittadino nella relazione con il Comune. Tutti gli operatori saranno multilingue e questo faciliterà la comprensione delle singole esigenze e porterà a risposte più efficaci.