MANTOVA Corneliani nel pieno rispetto dei suoi dipendenti, ha messo in atto, sin da subito, tutte le norme previste per affrontare la situazione di emergenza Coronavirus.
L’azienda ha chiuso venerdì 13 e rimarrà in tale condizione fino a venerdì 20 marzo compreso, avendo comunicato l’iniziativa ai dipendenti e ai sindacati nella giornata di sabato 14 marzo.
Corneliani, come previsto dalle autorità nazionali, usufruirà della CIG Corona Virus e, laddove possibile, ha chiesto ai propri dipendenti di smaltire le ex festività e di utilizzare la riduzione dell’orario di lavoro.
Nella giornata di oggi, domani e venerdì, lavoreranno solo i dipendenti del reparto logistica, con tutte le dotazioni di sicurezza prescritte dal Decreto e rispettando, nel sito produttivo, le distanze minime di sicurezza imposte dalle ordinanze ministeriali.
Per tutti i reparti dove è necessario garantire l’attività lavorativa, già da giorni si sta utilizzando lo smart working.
Nella mattinata di oggi, lunedì 16 marzo, si è svolta la riunione con i Rappresentanti Sindacali, i responsabili della sicurezza, RSPP interno, il delegato del datore di lavoro e il responsabile delle risorse umane, per definire le azioni da intraprendere al fine di tutelare tutti i lavoratori, formalizzando così il comitato di sorveglianza per l’emergenza Corona virus.
Si è così definito un piano di emergenza interna che ha già calendarizzato gli interventi di igienizzazione e sanificazione per rendere l’ambiente di lavoro totalmente sicuro.
Tutte le parti che hanno partecipato questa mattina alla riunione d’emergenza, hanno dichiarato pieno apprezzamento per le azioni intraprese dalla Corneliani.