Calcio Serie C – Mantova, piace il portiere Cardinali. Allo studio ritiro a Villafranca e test col Brescia

Il portiere Matteo Cardinali
Il portiere Matteo Cardinali

MANTOVA Ancora nessun movimento di mercato da parte del Mantova. Il ds  Alessandro Battisti continua a sondare giocatori che potrebbero far parte dell’organico di mister  Troise, ma per i primi annunci bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La priorità è riservata ai giovani. Tra i papabili a vestire il biancorosso ci sono: il difensore  Gabriele Bellodi (’00) che proprio ieri ha concluso i play off con l’Alessandria (anche se non è sceso in campo causa infortunio); il centrocampista  Lorenzo Gavioli (’00), di rientro all’Inter dopo il prestito alla FeralpiSalò; l’attaccante eserno  Luca Paudice (’01) del Real Giulianova. Da valutare il terzino destro  Nicolò Verzeni (’02) del Brescia. Tra i portieri, il nome nuovo è  Matteo Cardinali (’01) della Roma, che nell’ultima stagione ha militato nel Matelica totalizzando 30 presenze. Dal Verona sembrano scontati gli arrivi di almeno tre elementi della Primavera, tutti classe 2001: il terzino sinistro  Agbugui Darrel, il centrocampista  Bogdan Jocic e l’attaccante  Lorenzo Bertini.

Nel frattempo, sembra che il ritiro estivo del Mantova (tra fine luglio e inizio agosto) si svolgerà all’hotel Antares di Villafranca, struttura dotata di numerosi campi da gioco che la dirigenza di viale Te ha già visionato nei giorni scorsi in occasione del talent “One of us”. Ma ancora nessun annuncio è stato fatto, ragion per cui non sono da escludere altre opzioni.
L’Antares è una struttura chiusa, ma in viale Te stanno studiando il modo per organizzare una o due giornate aperte ai tifosi, ovviamente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Non solo: tra le idee ci sarebbe anche quella di organizzare un’amichevole col Brescia di  Filippo Inzaghi, in luogo da stabilire. Un’opportunità che entrambe le tifoserie (da anni gemellate) gradirebbero senz’altro.