Accordo tra Apindustria e Euler Hermes

MANTOVA  Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader in Italia dell’assicurazione  crediti  e  Apindustria Confimi  Mantova hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del business sia in Italia che all’estero delle aziende associate. Grazie all’accordo di partnership che recepisce quello già firmato a livello nazionale con Confimi Industria, le PMI di tutti i settori merceologici potranno usufruire dei principali servizi messi a disposizione sul mercato da Euler Hermes con l’obiettivo di attenuare i rischi di mancato pagamento nelle transazioni commerciali, in crescita a doppia cifra nel primo semestre del 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Le convenzioni sono sempre la base per sviluppare efficacemente una collaborazione – dichiara Dario Inverardi, consigliere delegato Api Risk – certo che alla fine i risultati arrivano solo se ci sono le persone che si impegnano per il raggiungimento degli obiettivi. Come Api Risk siamo fortemente impegnati per diffondere una cultura della gestione del rischio nelle aziende”.

In Italia, in base alle analisi di Euler Hermes,  gli insoluti nelle transazioni commerciali sono aumentati negli ultimi due anni e la provincia di Mantova non è esente da questo trend negativo. Diventa fondamentale la collaborazione tra Apindustria e Euler Hermes (in particolare con Stefano Bini agente generale per Verona e Mantova) con momenti di confronto, sportelli gratuiti e speed date.

Per informazioni sulla convenzione e sui servizi offerti è possibile contattare gli uffici dell’Associazione allo 0376221823.