Calcio Eccellenza – Guernieri: “Brava Gove. Ma ora basta distrazioni”

Festa Governolese
Festa Governolese

Governolo «Domenica, dopo 70’ di grande calcio conditi da tre reti, hanno fatto seguito venti minuti di rilassamento nel corso dei quali abbiamo incassato due reti da un’ottima squadra, ma ridotta in nove»: così il presidente della Governolese,  Marzio Guernieri, analizza il match di domenica scorsa col Valcalepio.
«Capisco che non è facile – continua il massimo dirigente dei Pirati – per una squadra in ampio vantaggio mantenere sempre la massima concentrazione, ma in una categoria impegnativa come l’Eccellenza non sono consentite distrazioni. D’altra parte, avevamo di fronte una delle squadre più attrezzate del girone, che domenica in campo aveva l’attaccante Lorenzi. Un elemento che non si è visto per un’ora e passa, ma quando ha deciso di giocare ha messo a segno due reti, riaprendo in qualche modo la gara che sembrava già vinta. A quel punto, i Pirati si sono per così dire resettati e hanno ripreso le redini dell’incontro, terminato senza scossoni veri. Vorrei segnalare il rientro di Ghezzi dopo quattro mesi di assenza. Il suo è stato uno scampolo di match di una mezzoretta, ma lo considero del tutto positivo».
«Da parte sua – conclude Guernieri – la Governolese ha disputato un’ottima gara contro una squadra che si è dimostrata all’altezza della sua fama e della sua classifica. A proposito di classifica, mi pare di capire che le prime sette squadre, dal Lumezzane capolista appunto al Valcalepio settimo, abbiano qualcosa più delle altre e siano tutte sullo stesso livello. Il campionato vero è iniziato soltanto da un paio di domeniche, per cui i giochi sono più che mai aperti. Dicono che il Lumezzane abbia uno squadrone. Noi lo incontreremo all’ultima giornata, quando, verosimilmente, i giochi saranno già fatti. Se poi sarà una gara decisiva, si vedrà cosa dirà il campo».
Domenica i Pirati saranno ospiti del Telgate, che domenica scorsa ha vinto 1-2 a Ghedi e che in classifica ha soltanto due punti meno dei rossoblù governolesi. Mister  Ciccio Graziani dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione, compreso  Luna.