Controlli a tappeto dei Carabinieri: Nel mirino quelli dal gomito alzato

MANTOVA Un servizio straordinario quello messo in atto dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri durante lo scorso week end.
Servizio che ha contemplato un controllo del territorio ad alto impatto al fine di assicurare ai cittadini giornate sicure e tranquille.
Gli sforzi dell’Arma si sono concentrati in particolare sul controllo di soggetti dediti alla commissione di reati e delle attività commerciali più a rischio, per evitare la commissione di reati predatori in generale, senza tralasciare i controlli alla circolazione stradale e cercare di tenere ridotto il numero degli incidenti dovuti all’uso di alcol e sostanze stupefacenti.
I servizi hanno interessato anche le aree dei principali centri commerciali, i luoghi di aggregazione e le frazioni più isolate di Mantova e della “Grande Mantova” ovvero piazzale La Favorita, frazioni Formigosa e Castelletto Borgo, Centro Commerciale “Virgilio”, frazioni Pietole e Borgoforte, attività commerciali di Sant’Antonio, Soave, Centro Commerciale “Quattro Venti”, Frazioni di Buscoldo e Grazie di Curtatone, zona commerciale casello A22-Mantova Nord, località Castelbelforte e Frazione Villanova Maiardina.
Nell’operazione sono stati impiegati 346 militari, 173 mezzi; 240 posti di controllo effettuati; 537 persone identificate, 401 mezzi controllati; 5 esercizi pubblici controllati; 20 contravvenzioni al codice della strada, una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza.
I controlli a cura dei Carabinieri di Mantova continueranno incessantemente nel capoluogo e nella grande Mantova anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo comune di rendere più sicuro il Territorio Mantovano, in considerazione della più vasta strategia posta in essere negli ultimi mesi dell’Arma di Mantova finalizzata ad aumentare la sicurezza reale e di conseguenza quella percepita.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Mantova, colonnello Fabio Federici, ha espresso il suo vivo apprezzamento ai militari operanti per gli obiettivi che sono stati conseguiti durante l’operazione.