Il Consorzio del Parmigiano Reggiano celebra la vittoria della Coppa Davis

MANTOVA il Consorzio del Parmigiano Reggiano celebra la vittoria della Nazionale italiana maschile di tennis alla Coppa Davis. La principale competizione di tennis a squadre per nazionali è stata ottenuta battendo in finale l’Australia, conquistando così il secondo titolo della storia del nostro Paese dopo quello del 1976.

Durante l’evento L’Emilia-Romagna festeggia gli Azzurri vincitori della Coppa Davis, svoltosi oggi, lunedì 4 dicembre, presso la sala Guido Fanti della sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, presieduto da Stefano Bonaccini, presidente della Regione, Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio, ha consegnato di persona un omaggio di due ottavi di forma di Parmigiano Reggiano 40 mesi ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, e Filippo Volandri, capitano della squadra italiana che ha vinto la Coppa.

«Siamo orgogliosi della vittoria della Nazionale italiana maschile di tennis alla Coppa Davis», ha dichiarato Bertinelli. «Il Parmigiano Reggiano non solo è buono, ma fa anche bene, sia al fisico, sia allo spirito. La nostra Dop è un’icona della tradizione e, allo stesso tempo, un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico. Siamo da sempre a fianco degli sportivi per promuovere valori come il rispetto, lo spirito di sacrificio e, soprattutto, la forza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà».