Il primo caseificio Grana Padano con mattoncini Lego

DESENZANO Il Caseificio Grana Padano costruito con i mattoncini Lego™ sarà la sorpresa per ragazzi di ogni età di “Mattoncini in Castello”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Cremona Bricks” e dedicata agli amatissimi mattoncini che sabato 19 e domenica 20 ottobre si svolgerà al Castello di Desenzano del Garda (BS). Frutto di dodici mesi di progettazione e realizzato utilizzando oltre 16mila pezzi con grafiche personalizzate, il Caseificio Grana Padano arricchirà il diorama rappresentativo della City made in mattoncini Lego™.

“Grana Padano DOP e Lego™ nei rispettivi settori sono leader mondiali e hanno in comune la stessa mission: farsi amare da quanti li scelgono e renderli felici – spiega Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano – celebrando l’importanza del vivere un tempo di qualità. Si tratta di un’opera unica nell’universo di costruzioni con i mattoncini Lego™ che da decenni appassionano generazioni di aspiranti costruttori e mettono insieme intere famiglie per realizzare le opere più originali”.

Nella città che ospita la sua sede, nel cuore del territorio dove ha prodotto 4.932.996 forme nel 2018 e 3.916.358 da gennaio a settembre, dati che consolidano il primato del Grana Padano DOP di formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo con ben 1.938.328 forme destinate all’export, il Consorzio di Tutela ribadisce quindi come prodotti genuini e sano divertimento siano alleati fondamentali dello star bene.

“L’attenzione alle persone ed alla loro serenità fa da sempre parte del modo di essere e di lavorare nel mondo del Grana Padano – aggiunge Stefano Berni – e con questo gioco senza età ricordiamo ai consumatori quanto sia sempre e dovunque importante per noi garantire loro un alimento buono, sicuro e certificato, grazie a una filiera caratterizzata da controlli costanti e piena tracciabilità. Una delle mission del nostro consorzio: diffondere questa cultura che promuove benessere e qualità”.