L’assessore Rebecchi: “Il bus navetta non peserà sui cittadini di Mantova”

Iacopo Rebecchi
Iacopo Rebecchi

Mantova In merito alle osservazioni sollevate dalla Confesercenti, sulla validità e utilità della rivisitazione delle tariffe dei bus turistici approvata dall’amministrazione, l’assessore alla viabilità  Iacopo Rebecchi tiene a chiarire che il provvedimento permetterà di finanziare un servizio «importante e gratuito a beneficio dei cittadini, dei pendolari, del commercio e degli stessi turisti», garantendo la navetta gratuita di Palazzo Te 7 giorni su 7 dalla 7 alle 21, e incidendo pochissimo sul soggiorno del singolo turista. Cittadini mantovani e pendolari avranno inoltre questo servizio a costo zero.

«Ricordo a Confesercenti che il regolamento prevede uno sconto del 50% per gli autobus turistici che prenotano il pass online di comitive che soggiornano o che abbiano un ristorante prenotato in città e inoltre dalle 19 alle 7 non vi è alcun costo di accesso. Ciò significa che per i turisti che consumano e dormono qui la differenza rispetto ad ora è di pochi centesimi pro capite o nulla», spiega l’assessore.

Le tariffe rimangono comunque tra le più basse fra le città turistiche. «Le categorie del commercio hanno chiesto la navetta 7 su 7 da Palazzo Te e finalmente abbiamo trovato il modo di assicurarla e stabilizzarla anche finanziariamente nel tempo. Questo lo trovo un bel risultato che non merita certo polemiche», conclude Rebecchi.